TERMOLI _ E’ polemica nell’Asrem per il solo mese di sospensione assegnato dalla Commissione disciplinare dell’Azienda Sanitaria ai 30 dipendenti sospesi dal Gip del Tribunale di Larino per assenteismo a seguito dell’indagine dei Nas di Campobasso.
Oltre ai 2 mesi di interdizione dai pubblici uffici, gli operatori rischiano un ulteriore mese di sospensione come sanzione disciplinare. Secondo testimonianze raccolte si tratta di un provvedimento: “troppo lieve”.
Intanto a partire dai primi di dicembre, a conclusione dei 2 mesi di ‘stop’ del Tribunale, i vertici dell’Aserm ascolteranno i 30 operatori uno ad uno ed al termine degli interrogatori interni si deciderà per l’applicazione della sanzione disciplinare di ulteriori 30 giorni.
Secondo uno dei legali difensori degli assenteisti, l’Asrem non potrà impartire la sanzione disciplinare se prima non effettuerà la convocazione delle parti in causa e sentirà i dipendenti sull’accaduto altrimenti gli stessi potranno decidere un eventuale nuovo ricorso anche, se, vista l’entità della sanzione gli stessi non sembrano interessati a procedere in tal senso.