Lettera Aperta di Aly Soliman indirizzata a Filippo Monaco, che pubblichiamo con una citazione di F. Battiato “Sul ponte sventola bandiera bianca

Alzare la Bandiera Bianca
Alzare la Bandiera Bianca
 TERMOLI _ Premesso che, personalmente, ho infinita stima e rispetto per Filippo Monaco che è e resta una persona perbene. Precisato questo, bisogna dire, però, che la sua sfortuna (per non dire disgrazia) è quella di essere circondato da alleati e presunti tali che non conoscono le parole:  coerenza, lealtà e, soprattutto, il remare tutti nella stessa direzione. Ma la cosa ancora più grave ed intollerabile è  che costoro non capiscono il termine SCONFITTA!!
Alzare bandiera bianca riconoscendo il merito degli avversari. Avversari che, come liste, hanno ottenuto una vittoria schiacciante totalizzando un 6 al superenalotto, cioè 20 consiglieri su 30!! Per non contare quei 3 di Remo il Gattone che ha già dichiarato pubblicamente di appartenere al PDL.

Pertanto, chiedo alle 5 liste che appoggiano Monaco: con quale stato d’animo e con quale coraggio state invitando i cittadini a votare Monaco pur sapendo che, in caso di vittoria, lui non potrà mai governare Termoli con una minoranza fatta di soli 8 consiglieri!!

Sapete molto bene che eventuale vittoria di Monaco avrà solo una conseguenza per la città e per le tasche dei cittadini: le dimissione di Monaco dopo meno di 1 mese, il commissariamento (ancora!!) del comune fino alla primavera del 2011, il blocco e la paralisi di tutto ciò che non rientra nell’ordinaria amministrazione, infine, i costi salati delle operazioni elettorali che ricadono solo sulle tasche dei cittadini.
Sapete molto bene, ma per ovvi motivi personali non lo dite, che l’unico modo per rendere Termoli governabile per il prossimo lustro é quello di eleggere al ballottaggio Antonio Di Brino.
Sapete che, al di là della simpatia o meno per lo stesso, la sua vittoria è l’unico modo per sbloccare attività, cantieri ed economia termolese, avendo già una maggioranza pressoché schiacciante.

Pensandoci bene, il vostro invito a votare Monaco non ha l’intento nobile in favore dello stesso. Il vostro invito ha solo l’intento di mandare tutti a casa, Monaco per primo! Così potete organizzarvi per l’appuntamento elettorale fra un anno!
Così vi rendete la vostra sconfitta meno amara e sconvolgente!
Così sperate che chi è stato ora trombato potrà (forse) rifarsi fra 12 mesi! Il tutto camuffato dal grido “ al ballottaggio per Monaco”!! NO, al ballottaggio per la vostra logica …personalistica! A voi di Monaco non  frega un fico secco!

Mi viene da ridere sentendo alcuni esponenti del PD, ovvero (P)artito (D)isperato, a dichiarare il loro appoggio (ora?) incondizionato a Monaco. E ci mancherebbe pure che date delle condizioni con la vostra lista che, sul filo del rasoio, ha prodotto un solo consigliere! Il PD, ovvero la montagna che ha partorito il topolino!
Mi viene da piangere sentendo ora le dichiarazioni di Erminia Gatti piene di amore, conciliazione, fratellanza e comune percorso nei confronti di Monaco!!
Mi viene da ridere, invece, ricordando che 10 gg fa, la stessa Gatti aveva dato a Monaco del Maschilista! Lo aveva paragonato, addirittura, a Berlusconi! Quale peggior offesa ad un ex DS!!!

Pensavo, che la sconfitta sonora di Montenero di B (nella tana del Lupo) vi avesse insegnato qualcosa! Pensavo che le sconfitte in Campania, Veneto, Piemonte fossero per voi un segnale da far riflettere! Invece, mi sono sbagliato.
Il paradosso è che voi siete così arroganti e presuntosi al punto di fare la guerra all’unico soggetto della vera sinistra che è stato capace di vincere in Puglia! Parlo di quel Nicky Vendola che voi rifiutate sistematicamente, come se fosse un lebbroso!! E volete governare/rovinare (ancora) Termoli?

Caro Filippo, con tutto il  cuore ti auguro tutto il bene di questo mondo tranne vincere il ballottaggio! Perché non sarà un tuo bene. La tua battaglia personale l’ hai già vinta. L’ hai condotta da solo, con onore e dignità.
Avresti dovuto meritare una coalizione diversa, alleati diversi degni della tua reputazione e del tuo nome. Purtroppo al mercato delle vacche ci sono solo questi. Allora, a questo punto, meglio solo che mal accompagnato!! Auguri sinceri per il futuro. 

 

Aly Soliman

Articolo precedente“I Colori di un Tempo” fotografati dal giovane Basso Fiorilli
Articolo successivoFilippo Monaco lancia nuovo appello agli elettori in vista di ballottaggio. Di Brino? Un Telesindaco

1 commento


  1. condivido l’analisi fatta ed aggiungo che una difficilissima vittoria di Monaco al ballottaggio per le conseguenze che comporterà (caduta dell’amministrazione e commissariamento) servirà solo a “bruciare” la prossima candidatura Monaco a sindaco di termoli a favore di qualche suo sostenitore furbetto che sta in attesa…….