TERMOLI _ La 2° Commissione Consiliare ( Bilancio ) nella seduta del 26/07/2010 ha approvato a maggioranza il Consuntivo di Bilancio 2009. Durante la discussione i componenti la minoranza, hanno chiesto chiarimenti e precisazioni in ordine ad alcuni elementi fondanti della legittimità del provvedimento che si andava ad approvare. Atteso l’assenza di questi chiarimenti gli stessi rappresentanti al fine di avere piena consapevolezza del provvedimento d’esame del Consiglio Comunale avevano richiesto il rinvio della seduta , anche per facilitare il compito del responsabile di settore.

Preso atto dell’indisponibilità della maggioranza al rinvio, i Consiglieri di minoranza hanno abbandonato la seduta per mancanza dei presupposti giuridici essenziali all’approvazione del documento contabile in aperta violazione dall’art. 227 comma 2 del TU 267/2000 e dall’art. 40 lettera “e” e, art. 51 comma 3 del Regolamento di Contabilità del C.C. (approvato con delibera di CC. n°5 del 09/02/2009 ).

Lo stesso Giorno alle ore 16,00 il Presidente del C.C. nella riunione dei Capigruppo, convocata per discutere gli argomenti del CC. del 30/07/2010, confessava, di fatto, l’inammissibilità della proposta per l’assenza dei requisiti regolamentari previsti. Il Presidente e i componenti della 2° Commissione di fatto sconfessati dal Presidente del C.C. Come dire che: le regole in questa amministrazione sono a libera interpretazione.

I Consiglieri Comunali
Filippo Monaco
Daniele Paradisi
Paolo Marinucci
Antonio Giuditta
Antonio Russo
Mario Di Blasio
Francesco Caruso
Articolo precedentePresentati i due Odg in Consiglio comunale da Di Brino e Montano su sanità e lavori pubblici a Termoli e Campomarino
Articolo successivo“Raccolta differenziata, storia di un caos che non accenna a migliorare” . Il Consigliere Gatti attacca Teramo Ambiente