TERMOLI _ Occupa abusivamente nell’aprile del 2008 una casa popolare dello Iacp di Termoli finendo nel mirino della Procura di Larino con una denuncia sulle “spalle” e chiamato a pagare una multa di circa 300 euro. Il termolese, difeso dall’avvocato D’Aloisio, si difende in Tribunale a Termoli ed il Gip Roberto Veneziano, con una sentenza innovativa, lo assolve.

Il caso che assume particolare importanza, si è risolto positivamente nel corso del procedimento penale in quanto la difesa ha dimostrato l’effettiva situazione di indigenza dell’abusivo e dei più stretti familiari tra cui la madre costretti, in alternativa, a situazioni di forte degrado sociale a causa di problemi economici.

La responsabilità penale può essere esclusa _ si legge sulla sentenza del Gip di Larino _ essendo stata la condotta posta in essere per far fronte allo stato di indigenza in cui versava. Per tale motivo il Tribunale di Larino, sezione distaccata di Termoli, in composizione monocratica assolve D.G.”. Soddisfazione è stata espressa dal termolese riuscito ad uscire “indenne” dal processo.

Articolo precedenteSerata esilarante con toro meccanico al Lido Rosa. Il 30 luglio c’è il Rodeo Party
Articolo successivoPresentato il XXVI Trofeo di bocce città di Termoli. Le gare il 1 agosto
Antonella Salvatore
Giornalista professionista, Direttrice di myTermoli.iT e myNews.iT e collaboratrice AnSa