CAMPOMARINO_ Si svolgerà sabato 17 luglio a Campomarino presso il Lido Aurora Beach la IV edizione del Dune Day. La manifestazione, organizzata da Ambiente Basso Molise, da CDS Il Melograno di Larino e dall’Università degli Studi del Molise dipartimento STAT, verterà sulla tutela della biodiversità. L’Assemblea generale delle Nazioni Unite ha deciso di far convergere su questo tema l’impegno internazionale nell’anno 2010, con l’obiettivo di frenare la perdita di specie, di ecosistemi e di variabilità genetica.

Ognuno di noi ha grandi responsabilità nella definizione di tale scenario in quanto è il nostro stile di vita che si traduce in pressione sulle risorse naturali e di conseguenza in minaccia per la biodiversità. Momento importante della manifestazione sarà la consegna del premio FRATINO D’ORO 2010 che sarà assegnato a uno degli stabilimenti balneari del litorale molisano. La manifestazione è patrocinata dalla Regione Molise, dalla Provincia di Campobasso e dal Comune di Campomarino.

Il Presidente
Luigi Lucchese
Articolo precedenteFogna abusiva a cielo aperto a Rio-vivo, sterpaglie alte 2 metri, insetti e rettili sulla strada. I residenti si rivolgono a Crea e Arpa Molise
Articolo successivoArriva la firma digitale in Molise. Domani prima sottoscrizione via web. La farà D’Ascanio

1 commento