CAMPOBASSO _ Sorpresi dai proprietari mentre tentano di rubare in casa: 3 persone arrestate e 1 denunciata dai Carabinieri del Comando Provinciale di Campobasso. E’ questo il bilancio di una operazione realizzatasi grazie all’incremento dei servizi di controllo del territorio posto in essere dai Carabinieri del Comando Provinciale di Campobasso. (Numero Unico Europeo di emergenza) nella quale si segnalava un tentativo di furto in atto presso alcune abitazioni site in contrada Feudo a Campobasso. Immediatamente gli operatori della centrale operativa del Comando Provinciale facevano convergere sul luogo tutte le pattuglie disponibili, bloccando di fatto le vie di accesso e di fuga ai malfattori.

Questi venivano infatti intercettati da una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Campobasso mentre a bordo di una autovettura Audi A4 stavano cercando di fare perdere le loro tracce: si tratta di tre cittadini rumeni residenti nel capoluogo molisano, S.C.V., 25enne, G.M.I., 30enne e B.D.B., 18enne mentre un quarto complice, successivamente identificato in C.F.M., 31enne, riusciva a dileguarsi.

I quattro poco prima si erano introdotti all’interno di due abitazioni, non ancora finite ed in fase di completamento, di proprietà di due campobassani, zio e nipote, da dove avevano asportato alcuni attrezzi edili valsenti circa 5000 euro, abbandonandoli subito dopo per strada perché sorpresi e messi in fuga dai proprietari. I predetti tre rumeni venivano quindi arrestati per tentato furto in abitazione mente il quarto, tuttora irreperibile, veniva denunciato.

La cronaca: verso le 21.00 giungeva una telefonata al 112

Articolo precedente“Terremoto dimenticato in Molise”. Lo denuncia il Consigliere regionale Chieffo
Articolo successivoLa Giunta della Provincia di Campobasso approva Istituto Tecnico Nuove Tecnologie per Made in Italy