LARINO _ E’ iniziata questa mattina alle 9.30 l’udienza preliminare sull’inchiesta Turbogas di Termoli. Gli avvocati difensori degli 11 imputati sono impegnati ad illustrare una serie di eccezioni preliminari di estrema importanza per il prosieguo del procedimento giudiziario. Le questioni preliminari avanzate già da inizio procedimenti riguardano le intercettazioni telefoniche.

L’udienza si preannuncia piusttosto lunga e complessa. La Procura frentana lo scorso 23 febbraio ha chiesto il rinvio a giudizio per 11 persone tra ex amministratori di Termoli e Guglionesi, amministratori regionali in carica, manager della società “Sorgenia”. Le accuse contestate vanno dall’abuso in atti di ufficio fino alla concussione.

Sull’installazione della Turbogas sono stati aperti due filoni investigativi, uno dagli inquirenti di Larino, l’altro dalla Procura di Campobasso, quest’ultimo sfociato in processo. Nella giornata di domani il Gup del Tribunale dovrà decidere per il proscioglimento o il rinvio al processo delle 11 persone.

Articolo precedenteLa vertenza Manuli ad un bivio. Zambianchi spiega le aspettative del sindacato
Articolo successivo31 alunni del Cuoco di Petacciato visitano sede di Strasburgo su invito dell’Europarlamentare Patricello