MONTENERO DI BISACCIA – Il Sindaco Nicola Travaglini e una delegazione composta dal vicesindaco Giuseppe Di Pinto, dagli assessori Marchesani e Murazzo e dai consiglieri D’Ascenzo e D’Amario, hanno ricevuto ieri pomeriggio in Municipio il sottosegretario al Ministero per i Rapporti con il Parlamento Sabrina De Camillis, recatasi a Montenero per una visita istituzionale all’Amministrazione comunale. De Camillis ha spiegato i motivi dell’incontro, basati soprattutto su un rinnovato metodo di lavoro che il membro del Governo intende portare avanti, imperniato principalmente sul contatto diretto con le amministrazioni locali.

“Il nostro territorio – ha detto inoltre il sottosegretario De Camillis – deve mettere a frutto la rete delle amministrazioni locali, attraverso una progettualità che va oltre il proprio comune. Voi sindaci siete in prima linea nel governo del territorio, quindi potete illustrarci al meglio le esigenze che vi sono rappresentate dalla popolazione locale. Le risorse disponibili vanno investite nel migliore dei modi, cercando di migliorare la qualità complessiva del territorio”. La prospettiva è stata immediatamente raccolta e condivisa dal Sindaco Travaglini, il quale ha commentato: “L’incontro con il sottosegretario De Camillis è stato cordiale e costruttivo ed è servito ad illustrare la situazione generale del paese e i progetti sui quali l’Amministrazione comunale punta per dare a Montenero infrastrutture moderne e rispondenti a standard qualitativi elevati”.

Tra i vari argomenti affrontati, è stata focalizzata l’attenzione sul nuovo polo scolastico, sulla rotonda da realizzare sulla S.S. 16 all’altezza del Torrente Mergolo, sulla messa in sicurezza della costa e degli arenili e sullo sviluppo complessivo della Marina di Montenero di Bisaccia, conosciuta come Costa Verde. “Ringrazio l’On. De Camillis – ha continuato Travaglini – per aver voluto incontrare la nostra Amministrazione comunale e per aver voluto conoscere da vicino le problematiche e le potenzialità di questo territorio. Questa visita conferma la grande sensibilità del sottosegretario De Camillis e la serietà con cui ha intrapreso questa nuovo incarico nel Governo Letta. Spero che la sinergia tra Governo, Regione e amministrazioni locali possa dare i frutti necessari a rivitalizzare l’economia di un territorio fin troppo provato dalla crisi economica, al fine di poter dare nuova speranza ai cittadini di quest’area e dell’intero Molise”.

Articolo precedenteTrovati due cuccioli vicino cassonetto a Montenero
Articolo successivoFrattura a Roma per incontro su sanità