CAMPOBASSO _ Su iniziativa dell’Assessore Nicola Cavaliere si terrà domani alle 11.30 a Pescara, nella sede dell’Assessorato regionale all’Agricoltura, un incontro con l’Assessore Mauro Febbo, per fare il punto sulla prossima campagna bieticolo-saccarifera. Il vertice segue quello che si è tenuto il 4 agosto scorso a Bari nel quale si è parlato delle problematiche del settore e tracciato le linee guida per il suo rilancio. Nell’incontro di domani si discuterà del prezzo delle bietole per la prossima campagna con l’obiettivo di assicurare garanzie e certezze agli agricoltori al fine di incentivarli alla produzione.

Si tratta di un ulteriore passo per rilanciare l’attività dello Zuccherificio del Molise – ha detto l’Assessore Cavaliere – e, nello stesso tempo, preservare le componenti occupazionali. Sono particolarmente soddisfatto – ha aggiunto – per il coinvolgimento dei competenti Assessori di Puglia e Abruzzo che insieme a noi hanno preso a cuore le sorti dello stabilimento Basso molisano”.

Articolo precedenteConvocazione Consiglio comunale: Di Brino scrive telegramma al Prefetto. “Il Presidente del Consiglio inadempiente”
Articolo successivoI Precari della scuola in Molise si mobilitano. Domani Presidio in Piazza Prefettura a Campobasso