pasini
Volpe Pasini allo Zuccherificio
TERMOLI – “Lo zucchero sottoposto a sequestro cautelativo e preventivo è pari a 717,5 qli e NON 10.000 qli come scritto nel comunicato. metri quadri dei capannoni inseriti nel contratto di comodato e poi confermati come occupazione a titolo oneroso fino al 15/11/15 in nostro uso sono circa 3.500 e non 30.000 come scritto nel comunicato (che equivalgono a quasi tutta la superficie coperta della fabbrica)”.
 
E’ la replica di Diego Volpe Pasini di Aria-Food ai Nas dopo il blitz nello stabilimento. 
Alle macchine di confezionamento per pacchetti da 1 kg, tre linee, definite “obsolete e arrugginite” viene dato un valore commerciale di € 1,2 milioni, acquistate nuove costerebbero circa 350/400 mila euro cd, vuol dire che sono NUOVE se valutate 1,2 milioni come da comunicato. Come da verbale lo zucchero “sporco” è quello in 10 sacconi posizionati in fondo al magazzino più grande a 40/50 metri dai nostri bancali – ha detto Pasini – , trattasi di zucchero di scarto NON destinato alla vendita di proprietà dello nuovo zuccherificio del molise srl NON nostro.

 
Come da verbale lo zucchero presente nel silos è considerato “correttamente conservato” ed è quello il nostro zucchero, quello lo zucchero che va direttamente nei nostri pacchetti attraverso una macchina perfettamente funzionate dagli interni in acciaio inox. Lo zucchero quando vine confezionato passa dal silos al pacchetto SENZA nessuna visibilitò. contatto con l’esterno o possibile intervento umano.

Nessuno dei pacchetti nostri di zucchero è stato aperto durante l’ispezione, e qualunque riferimento allo stato dello zucchero è riferito ai sacconi di cui sopra.
Nessun topo o animale o escremento è stato rinvenuto durante l’ispezione, come da verbale, solo nei sacconi del nuovo zuccherificio del molise srl, aperti e stazionanti li da oltre 1 anno, si evidenzia della sporcizia la cui origine è presunta, ma si tratta di zucchero sporco. NON nostro e non commercializzabile.

Il nostro zucchero sottopostio a sequestro preventivo è stato confezionato nelle giornate di gioved’ 5 e venerdi 6 novembre. ultimi giorni di confezionamento prima di restituire gli stabili alla curatela di ZDM spa, è perfettamente impacchettato e i pacchetti sono contenuti in blister di materia plastica termoretraibile in gruppi da 10, posizionati su bancali sollevati da terra e senza alcun rischio di contaminazione.

Non comprendiamo le ragioni per le quali il comunicato dei NAS contenga tutti dati non corrispondenti a quelli contenuti nel verbale e la ragione per la quale siano stati comunicati dati così palesemente difformi.

Difenderemo la nostra azienda ed i nostri prodotti che sono qualitativamente ottimi, forse i migliori in assoluto, in tutte le sedi opportune. E rassicuriamo i consumatori che lo zucchero prodotto e confezionato a Termoli è uno dei migliori del mondo”.
Articolo precedenteNas allo Zuccherificio scoprono magazzini sporchi e macchinari obsoleti. Sequestrati 10 mila quintali di zucchero
Articolo successivoStrage a Parigi, Venittelli: profondo cordoglio