Oggi i due artisti, presso il locale Pepe Nero, hanno presentato l’evento con una conferenza stampa.
La serata prevede una prima parte, di circa 40 minuti, dove gli Artisti interpreteranno una commedia tragicomica dal titolo “ ‘A bëscè (la bugia) ”. Un atto unico dove l’amore per le proprie tradizioni e la consapevolezza di aver perduto per sempre, ricoperti dal cemento e dal progresso, quei luoghi e quelle atmosfere di una volta. Ci accompagna la nostalgia del passato, di ciò che è stato e che non sarà più, dove il vecchio interprete crede ancora che tutto ciò non sia accaduto e che tutto possa risolversi.
La seconda parte è, come definiscono loro stessi, una mitragliata di gags e di canzoni interpretate nei vent’anni della loro attività. Dal Birillo Cafè, storico locale di Basso Caruso degli inizi degli anni 90 dove il sodalizio nasce, ripercorrendo le tappe più significative come: il Premio Rino Gaetano del 94 in Piazza del Papa e per finire in ultimo con il Premio Basilico dello scorso Agosto.
“Sono 20 anni che stiamo insieme primo per divertimento _ ha dichiarato Basso del Casale _, per il desiderio di stare insieme al pubblico e di trasmettere loro i nostri sentimenti, la nostra voglia di fare un tipo di commedia alla De Filippo, il desiderio di portare uno spaccato di vita familiare sul palcoscenico. Non so se ci siamo riusciti ma fare queste serate ci piace, ci diverte, ci fa stare bene e dai risultati ottenuti fino ad oggi pensiamo che anche il pubblico si segue e ci apprezza”.
Gli inviti dal costo di € 10,00 sono reperibili presso: Ristorante Pepe Nero e Capo Horn, Bar Grecale, Bar del Porto, Autoscuola Viotti, Bar Via Firenze, Bar Fusion, Gioca Giò, Bar del Comune e Anatolia Viaggi Per info e prenotazioni 345 4658050 – 334 5026830