TG B&B Niùs: «‘A zëbbrèttë cë fä’ senza sälë!»TERMOLI _ Il Tg “Niùs” alla termolese firmato da Basso Caruso e Basso del Casale questa settimana è andato in onda da “sotto la neve”, in piena tormenta e, anche questa volta, non ha deluso le aspettative. Anzi, ha stupito ancora. La B&B si è presentata con un look assolutamente inedito: in total black, a luce spenta e con il solo volto in primo piano. E, tra l’altro, senza cameramen, bloccato dalla neve ed impossibilitato a raggiungere Termoli.

E così con la tormenta in corso, da Sottë a nevë” i due Bassi hanno dato vita ad uno scketch in cui l’ironia la fa da padrona ma non è l’unico “ingrediente” della nuova puntata. Nel corso del Tg, infatti, si svela anche l’antica ricetta della “zëbbrèttë“, una sorta di Cocktail che tra i termolesi veraci andava per la maggiore.

Tra le “veline” anche un invito al Sindaco di Termoli Antonio Di Brino: «‘A zëbbrèttë cë fä’ senza sälë!». Bhè l’ironia è, come sempre, l’ingrediente principale del Tg “Niùs” così come l’attualitàche questa volta è riferita al maltempo ed alla neve che ha imperversato sulla città. Non manca il riferimento all’attività dell’Amministrazione comunale legata alla ripulitura delle strade.
Insomma in pochi minuti è racchiuso tutto.

Non manca che “gustarlo”.

Tutti i TG «Nius»

Articolo precedentePetraroia chiede rinvio di scadenze di pagamenti e recupero crediti
Articolo successivoNo a riconversione Zuccherificio in Centrale turbogas. Ecologisti Democratici scrivono a PIetracupa

5 Commenti