myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Locandina dell'Evento
Locandina dell’Evento
TERMOLI _ L’assessore ai Servizi Sociali, Fernanda De Guglielmo, è lieta di comunicare alla cittadinanza che sabato 31 marzo, alle ore 16.30, nei locali della Fondazione “Opera Serena”, andrà in scena la commedia teatrale intitolata “A bëscé” (La Bugia), uno spettacolo curato dall’Associazione Rio Live e interpretato dagli artisti termolesi Basso Silverio Caruso e Basso Del Casale, del duo comico-satirico B&B Show.

Le scenografie sono state interamente realizzate grazie al contributo dell’artista Cristina Pagliaccio, curatrice del laboratorio di pittura “Mary Art”, che per l’occasione ha inteso mettere a disposizione dell’evento le sue opere artistiche e quelle elaborate dai suoi allievi.

A Bëscè” (La Bugia) è una sceneggiatura realizzata a quattro mani interamente interpretata in vernacolo termolese. Una Tragicommedia composta da un unico atto che narra dell’amore viscerale per le nostre tradizioni, consapevole di aver perduto per sempre sia i luoghi che le atmosfere di una volta. Una satira incentrata non solo sulla nostra città ma anche sui suoi cittadini che non dimentica di tralasciare gli argomenti d’attualità e che mira a un’unica sola morale: “E’ meglio una bugia raccontata bene che una triste verità”.

Articolo precedenteA Termoli oggi e domani “Disabili in movimento: lo sport per abbattere le barriere”
Articolo successivoComitato civico vince terzo ricorso al Tar. “Ora ridateci l’ospedale”