myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

LARINO _ E’ 3 a 0 il risultato della “partita” che ha visto opposti l’Associazione “Comitato Civico Frentano” e centinaia di cittadini, rappresentati e difesi dall’avvocato Salvatore Di Pardo, contro Regione Molise; Presidenza del Consiglio dei Ministri; Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali; Ministero dell’Economia e delle Finanze; Presidente della Regione Molise-Commissario ad acta per l’attuazione del Piano di Rientro dal disavanzo settore sanitario, rappresentati e difesi dall’avvocatura dello Stato.

Una vicenda che riporta alla mente la narrazione Biblica del duello tra Davide e Golia: i deboli che sconfiggono i potenti! Ancora una volta, infatti, il TAR del Molise, facendo seguito alla propria Ordinanza n. 257/2011, confermata in Consiglio di Stato, ha accolto l’istanza di esecuzione della stessa ordinando “all’amministrazione di mantenere e ripristinare entro 30 giorni dalla notifica o comunicazione” la situazione dell’ospedale “Vietri” precedente all’adozione dei provvedimenti impugnati.

Un risultato straordinario ottenuto dai cittadini che hanno dovuto lottare, per vedere riconosciuti i propri diritti, contro quelle stesse Istituzioni che li dovrebbero garantire. Quelle Istituzioni che si definiscono espressione dei cittadini e che invece ne diventano “nemiche” perché ogni giorno più sorde alle loro istanze; ogni giorno più incapaci di dare soluzione ai problemi che la gente comune è costretta ad affrontare; ogni giorno più prepotenti con le fasce più deboli della popolazione ed ogni giorno più costose per chi onestamente paga le tasse.

Oggi, però, un’Ordinanza del TAR del Molise è dalla parte dei cittadini e l’Associazione “Comitato Civico Frentano” ne chiede con forza il rispetto! Si ragionerà di questo, delle azioni ulteriori a difesa della Sanità Pubblica regionale e della sua riorganizzazione all’incontro che si terrà a Larino il giorno 31 marzo p.v., alle ore 17,00 presso la Sala Consiliare in Via Cluenzio.

Associazione “Comitato Civico Frentano