LARINO – Lunedi 9 giugno 2014 manifestazione dei sindaci del Basso Molise contro il piano di riorganizzazione della sanità regionale. In un documento, sottoscritto da 15 primi cittadini dei paesi basso molisani, si stigmatizza come ancora una volta il nostro territorio risulta sempre più fortemente penalizzato da una iniqua distribuzione dei posti letto, dal taglio e dalla sottrazione delle Unità Operative, che risultano concentrati in massima parte nell’area di Campobasso e del Medio-Molise nonché il forte sbilanciamento a vantaggio delle strutture private.

Si sottolinea la permanenza di 4-5 Chirurgie Generali in quell?ambito, a fronte dell?unica assegnata ad un territorio popolato da oltre 100.000 abitanti. Si rileva la scarsa considerazione della struttura commissariale per le peculiarità del Basso-Molise che, oltre ai residenti, accoglie ogni giorno migliaia di lavoratori e studenti provenienti dalle aree interne e dalle regioni limitrofe e, crocevia di importanti arterie stradali e ferroviarie, è soggetto ad un raddoppio della popolazione nel periodo estivo. L?appuntamento è presso l?ingresso dell?Ospedale Vietri di Larino alle ore 17,00.

Nell’occasione verranno stabilite congiuntamente le nuove iniziative da intraprendere per la difesa e la salvaguardia dei livelli minimi assistenziali nel territorio. I cittadini, le associazioni i comitati tutti sono invitati a partecipare

Articolo precedenteSequestrata cava dalla Finanza di Larino a Bonefro. Era piana di amianto
Articolo successivoFurto da 8 mila euro in chiosco lungomare nord di articoli balneari