TERMOLI _ Sono iniziati oggi i lavori di abbattimento del mercato di via Inghilterra che proseguiranno fino a prima di Pasqua. Dopo la chiusura dell’area mercatale di Via Inghilterra, decisa dal Comune per effettuare la rimozione delle onduline di amianto che coprivano il vecchio mercato e per procedere alla demolizione di tutta la struttura, ormai fatiscente, l’Amministrazione Comunale ha individuato una nuova area provvisoria dove saranno sistemati i banchi dei commercianti per il periodo pre-pasquale.
L’area, adiacente a Via Germania, è già stata opportunamente perimetrata dagli operatori comunali con transenne mobili e attrezzata con un allaccio per la fornitura di acqua potabile. Ogni sera, inoltre, i mezzi comunali effettueranno le operazioni di pulizia e spazzamento dell’intera area.
Restano confermate per domani, martedì 7 aprile 2009, le operazioni di demolizione delle travi e dei pilastri della struttura in cemento armato che copriva il mercato di Via Inghilterra. Tali operazioni, salvo imprevisti, dovrebbero concludersi prima di Pasqua.