myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
TERMOLI _ Compatibilmente alla presenza del Ministro delle politiche agricole e forestali in Aula, nella giornata di domani o, al più tardi, entro la prossima settimana, l’on. Di Giuseppe, unitamente all’on. Di Pietro, interverrà nell’ambito di un question-time sulla questione dello zuccherificio del Molise. In particolare saranno chieste delucidazioni in merito ai fondi destinati al settore bieticolo–saccarifero, in merito all’entrata del nuovo socio privato, Perna, e all’attuale situazione societaria all’interno dello zuccherificio.
L’IdV ha seguito passo dopo passo le vicende dello stabilimento termolese intervenendo più volte in merito e chiedendo al presidente della Giunta Regionale del Molise se esista e quale sia un piano di rilancio industriale
. Abbiamo appreso negli ultimi giorni, proprio dal Presidente Iorio attraverso il suo intervento in Consiglio regionale, che questo piano industriale, in effetti, non esiste. Ci siamo già espressi, e non intendiamo ripeterci, sulla scarsa sostanza dell’intervento di Iorio che doveva chiarire alcuni aspetti fondamentali per l’economia e il futuro del Molise e non ha chiarito.

L’Italia dei Valori, ancora una volta, assicura il suo impegno per salvaguardare gli interessi dei lavoratori e l’economia della regione, interessando i rappresentanti del partito in Parlamento per contrastare l’assenza totale di una linea programmatica e la mancanza di un piano di sviluppo credibile e realizzabile del governo regionale.

IdV Molise

Articolo precedentePatricello interroga la Commissione Europea su effetti Ogm su salute umana
Articolo successivoRiunione Idv ieri sera a Montenero di Bisaccia. Discussione su donne e politica