myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
TERMOLI _ Finalmente sabato 09.07.10 è partito il servizio di assistenza sanitaria ai turisti con le postazioni aggiuntive di guardia medica e di 118 su tutto il litorale molisano. Un vero tour de force che ha visto il personale della zona di termoli lavorare febbrilmente per concretizzare in una settimana il lavoro che normalmente richiede mesi.

Il servizio prevede una assistenza ottimale per tutto il litorale con le seguenti postazioni : Campomarino – 2 guardie mediche e infermieri e una postazione 118 Termoli – 2 guardie mediche e infermieri ( litorale nord e sud ) Montenero – Petacciato 118 e guardia medica La maggiore difficolta’ è stata quella di reperire i medici che ormai avevano preso impegni in altre attività altrove, ma grazie all’impegno civile dei medici di continuità assistenziale che li vedranno lavorare ben oltre il normale carico di lavoro ,uniti nello sforzo comune alla zona di Termoli, si è potuto attivare e recuperare ,nell’interesse della collettività, un servizio oramai perso che poteva avere gravi ripercussioni sul diritto alla salute dei cittadini del Bassomolise e dei villeggianti.

Solo ora che il servizio è completo ed operativo possiamo manifestare la nostra soddisfazione ed il nostro ringraziamento soprattutto all’assessore alla sanità Passarelli , che inizialmente vittima di imprecise informazioni ( come altre istituzioni) , ha con coraggio e convinzione corretto l’indirizzo del provvedimento sulla assistenza ai turisti,anche quando sembrava troppo tardi. Noi abbiamo con lui razionalmente insistito, rasentando l’irrazionalità, fino a giungere ad un provvedimento che sembrava impossibile in così breve tempo ma che invece si è concretizzato e cosa ancor piu’ importante esso costituirà un precedente di efficienza amministrativa ed attenzione alla salute dei cittadini.

Il nostro augurio ed il nostro auspicio a tutti i cittadini e villeggianti che tale servizio risulti inutile ma il nostro appello rivolto ad ognuno di loro ad avere comportamenti incentrati alla prudenza che non mettano a rischio la propria ed altrui incolumità, sulle strade,in acqua,in casa etc…. Le polemiche sui meriti invece le lasciamo a coloro , tutti i sindaci , che malamente informati avevano detto che era tutto a posto con sorprendente ingenuità Buone

vacanze!

Il segretario Dott. Giancarlo totaro

Articolo precedentePrimo anniversario di matrimonio per Manuela Lamelza e Giuseppe Di Bari. Alla coppia gli auguri di una felice unione da tutti i familiari
Articolo successivoFarà tappa a Termoli domani il giro d’Italia in moto a scopo di beneficienza

2 Commenti