CAMPOMARINO _ I muri di Campomarino tappezzati di manifesti preparati da Impegno Comune di Campomarino che, in questi ultimi giorni, sta incalzando la maggioranza comunale, Giunta compresa. Il movimento politico, all’indomani delle polemiche lanciate all’indirizzo del Pd organizzatore del convegno contro tutte le mafie, torna a puntare il dito sulla vicenda porto Skanderberg e sull’inchiesta della Procura di Larino che ha portato al coinvolgimento del Deputato Idv Di Giuseppe e di esponenti politici del paese tra cui il Sindaco.
Questo il testo del manifesto:
“Tutte le testate giornalistiche ed i mass media locali ed addirittura nazionali, hanno parlato della gravissima vicenda del porto di Campomarino che vede indagate 31 persone tra cui spiccano il nome del nostro sindaco Cammilleri e dell’onorevole Di Giuseppe dell’Idv .
I patti sono stati rispettati! ancora insieme, i legami continuano…L’amministrazione Cammilleri è la continuazione della vecchia amministrazione! Questi avvenimenti di cronaca negativa hanno segnato ed investito la nostra Campomarino come un ciclone al punto che la gente incredula ed attonita non riesce a crederci in quanto le dimensioni sono smisurate e non contenibili in un semplice fatto di cronaca quotidiana.
La cosa diventa ancora più grave perchè è stato coinvolto Cammilleri ( dovrebbe essere il garante del buon vivere) che da soli 18 mesi governa la nostra cittadina e tra l’altro in campagna elettorale ha sbandierato ai quattro venti la promessa di trasparenza , onestà e regole ma ……. di trasparente ci sono solo i vetri dele porte del comune …. soldi spesi inutilmente….
Il suo vestito bianco già è sporco …..sporco di fatti che, a dire dei giornali, sono in odore di camorra. All’indomani dell’avviso di garanzia consegnato a Cammilleri, tutti si aspettavano un atto di riflessione e di umiltà da parte sua, mentre l’unica cosa che ha saputo dire: “Io non c’entro niente perche’ sono stato presidente solo per 5 mesi” c’entra perchè è stato il primo presidente e non solo per cinque mesi e come tale ha le gravissime responsabilità di non aver ottemperato alla sua funzione di gestione, controllo, vigilanza stringente che sono attività doverose di un presidente di una società. Per il porto sono già stati spesi 20 miliardi di lire e se ne dovranno spendere altri 17 circa…gestione allegra…tanto sono soldi pubblici.
E’ una vergogna! se si pensa che il sindaco Cammilleri è coinvolto, come componente del direttivo del cosib, anche nella storia dei rifiuti industriali e percolato provenienti dalla Campania (che sono stati definiti tossici da tutti i giornali) e scaricati nel depuratore del nucleo industriale di termoli. In cosi’ poco tempo ha venduto e svenduto l’immagine di campomarino. Complimenti!”
Che vergogna questo manifesto. Siete propro scesi in basso.
complimenti
Complimenti per il manifesto! non sa mai niente
il porto non sa niente ma e’stato presidente gli e’ arrivato avviso di garanzia.cosib fa parte in qualità di sindaco del cda del cosib e non sa mai niente.questo non sa mai niente?
a me sembra che voi ci godiate al pensiero che la camorra possa essere arrivata tra noi…ma voi credete davvero che la di giuseppe possa aver intavolato affari con la camorra???ma voi la conoscete la di giuseppe?e poi secondo voi se la camorra metteva le mani sul porto lo faceva fallire cosi miseramente oppure cercava di farne un fiore all’occhiello per fare profitti?e poi da che pulpito…dopo che il vostro caro Del Torto ci ha avvelenato per anni parlate pure? mettete la faccia tra i rifiuti(tossici) del cosib per favore!!
E COMPAGNI
andate a scrivere sui muri ed impegnatevi pure a fare i disegnini…
…Mi spieghi come la Di Giuseppe e la sua giunta hanno dato vita a delibere sulla costituzione della società porto senza richiedere il certificato anti mafia????? E perchè hanno avuto questo comportamento??? Ma per te la Di Giuseppe è una santa! Forse non ti ricordi del famoso capannone?
VERGOGNA …ma per il manifesto. Mettere IMPEGNO COMUNE non mi sembra opportuno considerato che è stato scritto da una sola persona e fatto stampare dal suo collaboratore. FIRMATEVI CON NOME E COGNOME.
per miki miki
Lo sai che non deve essere la giunta a verificare certe cose? Lo sai che sono i dirigenti del comune che fanno le delibere che poi la giunta approva? Lo sai che quando la giunta approva è perchè la delibera fatta dal dirigente competente è approvabile? Lo sai che se non c’è la firma dei vari dirigenti la delibera non si porta in giunta? dalle parole che scrivi credo proprio di no!!! Lo sai che chi è accusato di camorra lo è solo perchè ha pagato una tangente alla CAMORRA…”E QUINDI DENUNCIATO PER CAMORRA” Se manca il certificato antimafia forse non è colpa della di giuseppe ma di altri. Poi il certificato antimafia non e che dice che… è un camorissta.Comunque la verità verrà a galla e poi si vedrà…
……
molti di impegno comune si dissociano dal manifesto scritto. E’ un atto IGNOBILE fatto solo da MARCELLINO PANE E VINO, il fido MASCELLONE.. e BUDDA.
per veggente
Caro veggente, firmare una delibera non è come lavarsi le mani e incolpare i dirigenti. Io quando firmo delle carte mi accerto su cosa sto firmando.E cosa dici,la giunta è responsabile delle delibere che pone in atto. Leggi un pò le leggi in materia prima di aprire bocca e scrivere fesserie.
miseri….
Quelle 3 o 4 persone rimaste di impegno comune… Tanto tutto Campomarino sa che siete rimasti i tre da chiazz….VERGOGNATEVI… la politica non sono le cenette, ma ben altro…
miki miki mi sembri uscito dall’uovo di pasqua…se non capisci nulla di una materia è meglio che taci…tu e quei 4…di impegno comune