Antonio Saburro
 CAMPOMARINO _ Bene ha fatto il Leader dell’UDC Pier Ferdinando Casini alla festa del partito a Chianciano del 10 – 12 settembre 2010 a rimarcare la distanza che esiste tra L’UDC verso il Partito della Nazione e la Sinistra. A mio parere, gli interventi più interessanti del Leader Pier Ferdinando Casini sono stati due; il primo : “ SE LE PROVOCAZIONI DI BERLUSCONI MIRANO A FARMI ANDARE A SINISTRA, MI DISPIACE NON CI CASCO. NOI STIAMO DOVE STIAMO, ANDIAMO DRITTI AL CENTRO PERCHE’ SIAMO CONVINTI CHE

 L’ITALIA DEVE CAMBIARE E QUESTE SONO SOLO BUFFONATE”; Il secondo : “UN GRANDE DISEGNO POLITICO DEVE CONSERVARE, RAFFORZARE E ARRICCHIRE LA STORIA.

ANDARE AVANTI PORTANDOSI DIETRO I VALORI COME LA DIFESA DELL’IDENTITA’ CRISTIANA CHE E’ PARTE DEL NOSTRO PATRIMONIO GENETICO, NON POSSIAMO FARE ALCUN PARTITO CHE NON COLTIVI L’IDEA DI DIFENDERE L’IDENTITA’ CRISTIANA”.

Per questi motivi continuerò la mia attività politica nel nuovo partito “l’UDC verso il Partito della Nazione”, perché è un partito laico di ispirazione cristiana, con una politica incentrata sul servizio alla gente, una politica per la difesa della vita e della famiglia, una politica per la difesa dei più deboli, un partito che chiede rispetto della libertà religiosa ma che difende la tradizione cristiana, valori importanti che non possono prescindere dalla coerenza e dalla convinzione.

Fino a quando il nuovo partito “l’UDC verso il Partito della Nazione” manterrà la propria identità di partito moderato, di partito laico di ispirazione cristiana, di partito centrista e alternativo alla sinistra, continuerò la mia attività politica all’interno di esso con coerenza e convinzione, e dò tutta la mia amicizia e fiducia all’Assessore regionale Luigi Velardi.

Antonio Saburro – UDC verso il Partito della Nazione di Campomarino –

Articolo precedenteSospeso servizio di penumologia al San Timoteo e Vietri. Le urgenze al Cardarelli di Campobasso
Articolo successivoConsiglio comunale Larino: arrivano guai per Giardino. Pizzi e Puchetti pronti a dimettersi e sfiduciare Giardino

18 Commenti

  1. senza parole
    l’ultima frase mi lascia senza parole,ho seguito buona parte delle riunioni e del proggetto impegno comune e il tuo ci ha fatto vedere documenti firmati dopo hai espresso tutta la tua delusione sul comportamento di una persona che ha voluto e ha preteso regole e firme ed ora leggo con stupore il tuo comunicato stampa hai perso la fiducia e la stima

  2. per saburro
    scusa, ma con questa dichiarazione di amore e dedizione verso velardi vuoi forse dire che anche tu, pur essendo in lista con catena per il pdl, hai votato la lista di cammilleri? perchè lo sai che velardi ha fatto votare noi campomarino vero? quindi la coerenza dove sta? forse dovresti ragionare meglio a meno che non sei prossimo ad avere il posto in comune dopo il rimpasto di giunta che ha annunciato il sindaco pupillo del tuo assessore regionale.

  3. cattiverie
    Colui che si professa tuo amico Anto’ credo che non lo sia affatto!! Non e’ assolutamente cosi’, ma evidentemente la sconfitta brucia ancora e le cause non sanno proprio piu’ dove ricercarle!!! Sei una persona seria e coerente, stai sereno Anto’ e non curarti di stupide critiche!

  4. bene
    Anto’ ce l’hai fatta finalmente a staccarti da quella gente che’ solo capace i sparlare sulla piazza… Speravo che lo facessi e per me hai perso anche troppo tempo! Catena ha chiuso, non esiste piu’ e anche questa volta e’ riuscito a ingannare parecchi elettori. Per fortuna di Campomarino gli e’ andata male!

  5. sensato
    Personalmente sono delusa insieme a tante altre persone da questa amministrazione, ma penso che quella Catena sarebbe stata peggio, in passato lo ha gia’ dimostrato! E poi basta vedere da chi e’ composta la banda per capire tante cose.

  6. Domanda x Saburro
    Saburro ti sei messo sul blog per sentire le risposte che ti scrivono e sei pregato anche di rispondere visto che hai fatto questa dichiarazione clamorosa di ritorno di fiamma alla persona che è stato l’unico responsabile della tua esclusione in maggioranza di questa ultima tornata elettorale. la mia domanda è questa: se è vero come è vero che Velardi sta contro IMPEGNO COMUNE, e se tu stai con velardi, allora per la proprietà transitiva dell’uguaglianza anche tu stai contro impegno comune? Ti prego di rispondere perchè non ci sto a capire + niente.

  7. domanda
    hai sbandierato ai 4 venti lo scherzo che ti ha fatto il tuo capo ti sei posto contro di lui hai fatto battaglia di coerenza e lealtà hai perso le elezioni hai fatto ricorso con la speranza di fare il consigliere ti e’ andata male ed ora fai le dichiarazioni d’amore complimenti per la coerenza la domanda facendo questa dichiarazione d’amore cosa vorrai ottenere? ora sei schierato apertamente con l’attuale amministrazione che tu hai combattuto o cercato di combattere
    per fortuna che catena ha perso avere catena sindaco e tu come assessore…

  8. che covi?
    Avere “simpatie” per questo o quel personaggio politico e’ normale, per carità ognuno di noi potrebbe avere una conoscenza, anche diretta, con qualche personaggio politico, ma da li a calarsi le braghe in questo modo…. mi lascia perplesso… cosa c’e’ dietro?

  9. è tutto molto chiaro
    la mia opinione l’ho espressa già, secondo me andrà a fare l’assessore al posto di rainone, che è stata una delusione per tanti. madonna grande per madonna grande, meglio questo che risponde all’assessore regionale che quell’altro che ha copertura solo dal consigliere regionale.
    è la coerenza che mi turba. dove sta? certo per una poltrona questo e altro. forse sta ancora piangendo per le spese di giudizio pagate pur sapendo che non sarebbe mai entrato in consiglio perchè la legge è chiara. ora, giustamente, vuole il suo contentino e quindi … vai con udc verso il partito della nazione ma qualcuno deve dire al buon antonio che il nascente nuovo partito potrebbe avere altri referenti in molise. a quel punto che farà? seguirà sempre il caro velardi?

  10. filmini
    certo che vedere, in terra di tratturi questi spostamenti mi fa pensare alla voglia di rivalsa che determinati soggetti hanno, l’ultima campagna elettorale con il passare del tempo e come il vino buono, ci svela sempre di più interessanti novità. Praticamente tutti hanno votato Camilleri, anche i personaggi che covano livore ad ogni sprazzo lo hanno votato. Poi si assiste ad altre categorie….i vecchi centristi vorrebbero tutti entrare nel Partito della Nazione ma sanno bene che gli ingressi saranno selezionati in base alla contingenza politica regionale….vedi questione Velardi e Izzi….poi ci sono i missini transitati su genuflessione nel pdl che ora sentono il richiamo della foresta, infatti il camerata Gianfranco a Mirabello aveva iniziato il suo comizio citando Almirante….anche le mezze tacche locali (ex AN) hanno avvertito il richiamo primordiale, tuttavia da una genuflessione all’altra rischiano di perdere il senso della posizione eretta.

  11. che faccia
    Sabbu’ una domanda ma quando la mattina ti fai la barba cosa ti dici guardandoti allo specchio?
    prima ne hai sparate di tutti i colori su di chi ora gli fai questa dichiarazione d’amore….
    nell’articolo potevi anche ringraziare qualche candidato sindaco che ti ospitava sempre a casa cena pranzo caffe’ liquore dolce…per le cene domenicali…