CAMPOMARINO_Fare un giro per Campomarino Lido sopratutto nelle ore serali e’ un vero e proprio problema. Si incontrano per la strada numerosissime biciclette che si muovono senza alcun segnale notturno ( luci accese) e in tanti circolano contromano nelle strade a senso unico.
Questa situazione che declassa inesorabilmente il Lido, e’ un affronto per le centinaia di persone che cercano di muoversi in automobile e che spesso sono costrette a dei forzati stop per il transito senza regole di uomini e donne che si muovono in bicicletta senza rispettare la segnaletica piu elementare del Codice della strada. Si chiede che in futuro qualcuno possa veramente fare qualcosa, che almeno nelle ore serali, le biciclette debbano avere le luci accese e che i ciclisti non procedano controsenso nelle arterie a senso unico. Forse e’ giunto il momento di fare anche la rottamazione per le biciclette, mezzi questi che spesso circolano per le strade prive dei piu elementari sistemi di sicurezza.
Articolo precedenteIl Tar Molise blocca il Fermo Pesca. Pescherecci tornano in mare da martedì prossimo
Articolo successivoRuba alimenti in un supermercato ma viene “beccata” da Carabiniere in borghese. Denunciata

2 Commenti

  1. biciclette che pensano di essere pedoni
    il codice della strada vale anche per le biciclette , ma molti pensano e si comportano come se non avessero un mezzo di trasporto, come se fossero pedoni! i divieti di accesso, di transito e i sensi unici hanno valore anche per le biciclette, ma non li rispettano e chi dovrebbe controllare non li fa rispettare. a termoli il corso è chiuso al transito di tutti i mezzi , biciclette comprese, ma spesso si vedono che non solo transitano , ma spesso anche a velocità eccessiva con pericolose acrobazie tra la gente, e i vigili ? guardano! o sono impegnati altrove, magari a invitare a non sostare a chi ha il diritto di essere in sosta ( camper )

  2. Pista Ciclabile
    Le persone credono che la bicicletta non sia un mezzo di locomozione e quindi non rientri nelle regole del codice della strade. Il problema è che forse anche i vigili pensano questo. Il tutto vale per Campomarino, per Termoli e per ogni realtà turistica che non abbia una pista ciclabile nelle vie centrali.