GUGLIONESI _ La Parrocchia di Santa Maria Maggiore e l’Amministrazione Comunale, organizzano gli INCONTRI DI FORMAZIONE SULLA DOTTRINA SOCIALE DELLA CHIESA. I destinatari della formazione sono: giovani e giovani-adulti (uomini e donne) sensibili al rinnovamento della presenza in politica, “per una nuova generazione di politici cristiani”, come ripete spesso il Papa e la Chiesa Italiana. I Temi: 1. Origini e storia della Dottrina Sociale della Chiesa 2. La persona e lo Stato 3. La politica 4. La democrazia e il Bene Comune 5. Il principio della sussidiarietà 6. Economia, mercato, lavoro. 

I primi tre incontri si terranno alle ore 19.00, presso la sala del Consiglio Comunale dei giorni: Venerdì 11 novembre – Venerdì 25 novembre e Venerdì 9 dicembre. Per gli altri tre incontri saranno comunicate le date dopo le festività natalizie. Coordinatore delle riunioni è Don Marcello Paradiso.

“La Chiesa, con la sua Dottrina Sociale, argomentata a partire da ciò che è conforme alla natura di ogni essere umano, contribuisce a far sì che ciò che è giusto possa essere efficacemente riconosciuto e poi anche realizzato…Il compito di agire in ambito politico per costruire un giusto ordine nella società appartiene non alla Chiesa in quanto tale, ma ai cristiani laici, i quali operano come cittadini sotto la propria responsabilità; si tratta di un compito della più grande importanza, al quale i laici cristiani sono chiamati a dedicarsi con generosità e con coraggio, illuminati dalla fede e dal magistero della Chiesa e animati dalla carità di Cristo” (Benedetto XVI)

Articolo precedenteA Larino raccolte 200 firme per miglioramento raccolta differenziata
Articolo successivoI Grillini rispondono a De Matteis. Continua polemica su discarica