PETACCIATO _ Continua nei locali della parrocchia di Petacciato Scalo il corso sulla Dottrina Sociale della Chiesa, proposto dal parroco don Marcello Paradiso. Negli incotri precedenti si è registrata la lusinghiera partecipazione di un consistente numero di amministratori locali dei comuni di Montenero di Bisaccia, Petacciato e Mafalda e laici particolarmente interessati.

Il secondo incontro è stato focalizzato sulle Origini e la Storia della Dottrina Sociale della Chiesa (DSC), a partire dalla Rerum Novarum di Leone XIII fino agli ultimi documenti magisteriali.

Prossimo appuntamento mercoledì 1 dicembre, con inizio alle ore 19, presso i locali della parrocchia Sacro Cuore di Petacciato Scalo. Tema dell’incontro, nonché caratteristica fondamentale della Dottrina Sociale della Chiesa, sarà “Percorso personalista, principio della sussidiarietà e bene comune”. L’invito alla partecipazione al corso, benché aperto a tutti, punta soprattutto al coinvolgimento da parte di giovani che non hanno ancora vissuto esperienza amministrative o politiche.

Articolo precedenteRispetto della Carta di Treviso nell’attività giornalistica. Cimino interviene sulla deontologia professionale
Articolo successivo“Sono vittima di una estorsione”. Dal Carcere di Teramo, rumeno nega violenza sessuale a Mafalda su connazionale