LARINO _ Il mese di maggio per Larino e i larinesi è carico di significati e simbologie. È il mese dedicato ai festeggiamenti dei Santi Patroni. È il mese della doma delle mucche e della preparazione dei carri. È il mese nel quale la natura rinasce e si esprime in tutta la sua bellezza. Per molti è il mese del fiore. Da queste premesse nasce “Fiori e Sapori” il nuovo formato di evento ideato dalla Presidenza del Consiglio del comune di Larino che, in collaborazione con la UNICOM di Erminio Vitillo (già appaltatrice della Fiera d’Ottobre) ha voluto organizzare nel Centro Storico di Larino un mercato all’aperto dedicato alle piante, ai fiori (con la presenza di numeri vivai e fiorai) e alla degustazione di prodotti tipici locali.

Un’idea che nasce come logica evoluzione di un vecchio pallino del Presidente del Consiglio secondo il quale il Centro Storico Frentano si presterebbe, per costruzione e storia (ripercorrendo anche la vecchia tradizione della Fiera di San Pardo) come “mercato a cielo aperto” grazie anche a pochi interventi più burocratici che strutturali. Un primo passo che vuole dare nuova linfa e slancio ad un Comune che sempre più si afferma come piazza culturale del Basso Molise attraverso le numerose iniziative che nel corso dell’anno lo vedono protagonista.

Un’iniziativa che cade in un periodo socio/economico particolare e che nel suo piccolo vuole rappresentare un’opportunità concreta per le attività del Centro Storico ma allo stesso tempo per le attività che verranno ad esporre a Larino. Una tre giorni di vita, colori, profumi e sapori, per un mese di maggio ricco di iniziative e festeggiamenti. Orari: 09.00/13.00 – 15.00/22.00 | Sabato e domenica orario continuato.

Articolo precedenteIl 17 maggio presentazione del Portale del turismo estivo in Provincia
Articolo successivoColletorto contro antenne telefonia mobile. Petraroia sollecita revoca placet