ComuneLarinoLARINO – Opere per quasi 10 milioni di euro a Larino in 3 anni. Le ha illustrate in dettaglio l’assessore comunale ai lavori pubblici Michele Palmieri nel corso di un incontro pubblico con i cittadini nella sala Convegni del Consorzio integrale Larinese. Palmieri ha voluto spiegare ai residenti. I numerosi interventi realizzati ed avviati in tre anni di amministrazione. I lavori conclusi hanno interessato più settori come la Sicurezza nelle scuole dove sono stati eseguiti lavori per 2,5 milioni ed il dissesto idrogeologico. In quest’ultimo comparto sono stati spesi 1,6 milioni di euro.


Grande importanza è stata data alla riapertura del Cinema nel Centro storico di Larino, nel rispetto di tutte le norme in materia di sicurezza antincendio, di barriere architettoniche, di impiantistica e di igiene pubblica. Lo stabile, situato nell’area antica del paese, era stato chiuso negli anni passati proprio per la mancanza dei requisiti necessari. Grazie ad un finanziamento regionale ottenuto nel 2015 è stato possibile risolvere tutte le problematiche. Consenso dei presenti e’ stato espresso per la realizzazione della rete fognaria nella zona artigianale in contrada Monte Arcano, in quanto si tratta di un’opera che le attività produttive presenti attendevano da numerosi decenni e che solo adesso è riuscita a vedere la luce. Gia impegnati altri 1,6 milioni di euro a beneficio delle strade, reti idriche e depuratore.

Si sta portando avanti anche il patto per la sicurezza con un finanziamento regionale che, mediante l’installazione di telecamere posizionate nel territorio, ha lo scopo di dare sicurezza ai cittadini. Inoltre, sono state ottenute ulteriori promesse di finanziamento in tema di dissesto idrogeologico e sicurezza scolastica, che in tempi brevi saranno appaltati. Infine sono previste novità anche sull’impiantistica sportiva.

Articolo precedenteAssociazione Caponnetto si costituirà parte civile in processo Sistema Iorio
Articolo successivoIo non rischio, grande interesse per lo stand del Sae 112 a Termoli