myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni

TERMOLI _ “Ridare la parola ai cittadini, ridare significato alla democrazia”. E’ quanto chiesto oggi nella prima assemblea svoltasi a Termoli dal circolo molisano “Libertà e Giustizia”, associazione nazionale presieduta da Sandra Bonsanti, da poco costituitasi in regione.

L’incontro di oggi ha visto la partecipazione del consigliere regionale Filippo Monaco, di numerosi iscritti della città, è ha voluto essere un primo confronto dei cittadini con proposte concrete di rinnovamento della politica quale la restituzione della sovranità ai cittadini attraverso la riforma della legge elettorale e l’istituzione generalizzata di regole certe per le elezioni primarie, moralizzazione della vita politica, nuove e più severe regole per finanziare i partiti, istituzione di una scuola politico-civile per l’approfondimento della Costituzione.

Il comitato promotore del circolo molisano ha costituito tre gruppi di lavoro incaricati di elaborare documenti che sono stati analizzati oggi a Termoli nella prima assemblea dell’associazione. “Bisogna ridare fondate speranze a tantissimi cittadini spesso ignorati dalla politica e dalle istituzioni” hanno commentato i presenti nell’assemblea di oggi.

Articolo precedenteCelebrazione eucaristica di domani ad Ururi in diretta su Rai Uno
Articolo successivoA Termoli Partita della Solidarietà «For Africa»