TERMOLI – Se l’ombrellone ti sta stretto e ti affascina il mare, è arrivato il momento di provare la vela! L’Endurance Day è il modo più economico, divertente ed efficace per entrare nel mondo della vela. L’Endurance Day è un vero e proprio mini corso giornaliero. Brevettato da Endurance, ha lo scopo di fornire all’allievo le basi teoriche della vela, vivendo l’emozione di timonare per la prima volta una barca a vela.

Si tratta di un corso giornaliero in cui imparerai: • Rosa dei venti • Principali andature della barca • I nodi fondamentali della vela • Nomenclatura della barca • Segreti degli skipper E dopo la pausa pranzo, andremo a catturare il vento con le nostre vele, e il timoniere sarai tu! Potrai fare le prime manovre davanti al castello medioevale di Termoli, che da secoli attira i marinai di tutto il mediterraneo. Regalati una giornata di mare, regalati una giornata Endurance! La giornata inizia alle ore 9:00 e termina alle ore 17:00 circa. Per la pausa pranzo è possibile usufruire della convenzione con lo stabilimento.

L’Endurance Day è aperto ad allievi dai 6 anni in su. E’ studiato affinché tutta la famiglia o gruppi d’amici possano parteciparvi contemporaneamente. L’uscita in mare si svolgerà su imbarcazione deriva tipo Tridente, ed esclusivamente in condizioni meteomarine favorevoli. L’attività sarà fruibile dal 11 Giugno all’8 Settembre. Incluso nel prezzo: • Tesseramento Endurance e ACSI (assicurazione obbligatoria inclusa) • Manuale didattico • Noleggio attrezzatura nautica • Sistemazione balneare giornaliera presso lo stabilimento con uso di spogliatoi e docce Il prezzo non include: • Pranzo e bevande (prezzi modici convenzionati con la struttura) Dato i pochi posti a disposizione, si raccomanda di prenotare con largo anticipo, usufruendo così anche di vantaggiosi sconti.

Chi è Endurance? L’Endurance Sailing Team è un’associazione sportiva riconosciuta dal CONI e affiliata all’ACSI fondata da appassionati e professionisti del settore. Presieduta dallo skipper termolese Alberto Baccari, si è da subito distinta a livello nazionale e recensita da autorevoli riviste di settore tra le più importanti e innovative scuole vela d’Italia (SoloVela n.113). Il segreto del suo successo è l’aver creato un metodo didattico innovativo, basato sulla crescita personale dell’allievo. Ogni istruttore è preparato a venire incontro a ogni esigenza, rendendo l’apprendimento una vera e propria esperienza di gioco.

Articolo precedenteStipendi decurtati agli operai Fiat della Fiom, Sindacato annuncia ricorsi
Articolo successivoSuccesso a Larino per il concerto dei 99 posse