TERMOLI _ Oggi nell’Istituto Tecnico Nautico e per Geometri “ Ugo Tiberio” si è svolta la prima lezione di Storia Contemporanea sulla Crisi del ‘29 tenuta dal prof.Cerchia dell’Università del Molise.

Ripercorrendo le tappe fondamentali, dall’idea di crisi a quella del 1875 passando poi per il 1929 per giungere fino a quella della generazione contemporanea, il docente ha illustrato il concetto di “rapporto perverso tra economia e politica” che nei secoli ha accompagnato la storia dell’uomo.

La Germania di Hitler, il secolo americano, l’Italia di ieri e di oggi, l’importanza della motorizzazione di massa, le prime reti autostradali e il ruolo dello Stato nella ripresa economica dei vari Paesi hanno reso ampiamente partecipata la lezione. Il Tiberio ospiterà il 20 aprile il prossimo incontro tenuto dal prof Varanese sul “Codice napoleonico”.

Articolo precedenteGiudice di pace Termoli si trasferirà in Caserma Carabinieri
Articolo successivoDopo accorpamento Vietri a San Timoteo, si consolidi offerta sanitaria

1 commento

  1. grande nautico tiberio
    Grande Tiberio. Non merita il disinteresse della provincia e della città dei Termoli nella ristrutturazione della sua vecchia sede. Che è diventata simbolo di degrado di tutti i disperati del Molise.
    Viva il Tiberio! Cuore della nostra città.