L’Italia dei Valori chiede al Comune il ritiro della delibera di autorizzazione della lottizzazione a mare
Cristiano Di Pietro
 ed apre alla parte “buona” del Pd

MONTENERO DI BISACCIA _ Elezioni comunali: si profila un testa a testa tra Margherita Rosati appoggiata da parte del Pd e dall’Idv e Nicola Travaglini del Pdl. La manifestazione di domenica pomeriggio dell’Idv a Montenero con la presenza degli avvocati Iacovino e Di Pardo in cui è stato illustrato il ricorso al Tar Molise contro la lottizzazione a mare della marina è stata l’occasione per ribadire la candidatura di Margherita Rosati a sindaco del paese.
La manifestazione del partito dipietrista contro la realizzazione dei 144 appartamenti vicino al mare, in un’area commerciale, è stata anche motivo per sottolineare un aspetto considerato essenziale dallo schieramento politico: la firma del programma elettorale per coloro che si candideranno con l’Idv. Nel programma c’è la sottoscrizione del ritiro da parte del Comune montenerese della delibera “incriminata” di via libera alla lottizzazione. Dunque per l’Italia dei Valori chi è contro la lottizzazione potrà aspirare ad un posto in lista altrimenti non potrà pensare a guadagnarsi “il posto al sole”. Lo ha confermato anche Cristiano Di Pietro.

“Abbiamo spiegato ai cittadini le motivazioni del ricorso al Tar _ ha spiegato il consigliere comunale _ ma non è tutto qui. Il partito ha aperto alla parte “sana” del Partito Democratico. Vogliamo costruire un’allenza con la parte buona del Pd”. Dunque si preannuncia un’alleanza strategica per parte del centro sinistra per contrastare l’eventuale “leadership” di Nicola Travaglini sul fronte del centro destra.

Noi chiediamo il ritiro della delibera comunale _ . Chi firmerà il programma con questo punto sarà con noi, altrimenti non potrà candidarsi con l’Idv. Il Piano casa non salva l’Amministrazione assolutamente. Abbiamo smontato anche l’applicazione della nuova normativa sulla lottizzazione”. In ogni caso i giochi si chiuderanno a Montenero solo all’indomani dell’incontro tra Bersani e Di Pietro in ambito nazionale. Qualora i due partiti decideranno di correre insieme, si aprirà a Montenero il tavolo delle segreterie di centro sinistra. Sulla “leasership” della Rosati, l’Idv non ha dubbi. “Confermiamo senza ombra di dubbio Margherita Rosati che è del Pd come candidato sindaco” hanno fatto sapere dall’Idv. Le indiscrezioni che volevano l’ex Assessore Delle Monache come una possibile alternativa sembrano si siano sopite. In attesa del prossimo 27 febbraio, in ogni caso, tutto sembra essere ancora possibile.

Articolo precedenteScivola sul ghiaccio vicino casa e finisce in gravi condizioni Ospedale di Foggia
Articolo successivoIl Deputato Di Giuseppe contraria ad accesso lavoro a 15 anni

1 commento

  1. è tutto inutile
    inutile cercare di lavare la testa ad un asino, perdi tempo e shampoo! idv la deve smettere di comandare in casa pd e decidere quale sia la parte buona e quella cattiva. è come se noi del pd dicessimo che non facciamo accordi con idv perchè sono tutti cattivi (e penso che avremmo tutti i motivi per dirlo, visto come idv si comporta con noi!!!!!!). inoltre così facendo – FORSE E DICO FORSE – IDV si prenderà il pd ma certo non indebolirà il centro destra, a meno che non sia proprio questo l’obiettivo, fare vincere sempre e comunque le destre e rimanere unico “oppositore” per modo di dire a sinistra (così fa quello che vuole). meditate gente meditate.