myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni
Alberto Montano
ROMA _ “Siamo fortemente preoccupati per il comportamento del PDL nel Molise nei confronti di Alleanza di Centro.” – lo dichiara Alberto Montano vice-segretario nazionale del partito- “Dopo le ultime elezioni amministrative si è tenuta a Roma una direzione Nazionale L’invito all’amico Pionati, nostro segretario nazionale,a fare visita al Molise per incontrare i dirigenti locali e il Presidente della Regione.
Non comprendiamo l’atteggiamento preclusivo che si manifesta a breve distanza da due eventi significativi:l’importante risultato che l’ADC ha riportato in Molise e la Direzione Nazionale tenutasi a Roma nei giorni scorsi. Nel corso di quest’ultima e’stata riconfermata la scelta dell’ADC per una linea di coerente alleanza strategica con il Popolo della Libertà al fine di consolidare una coalizione di centro-destra forte e capace di esprimere un progetto e una classe dirigente adeguata al governo del Paese.

Il ruolo che l’ADC vuole sostenere al fianco del PDL, come e’ stato da me sostenuto e condiviso in assemblea, e’ quello della valorizzazione delle autonomie locali e regionali come principali protagonisti della riforma federalista dello Stato. Un ruolo quindi dell’ADC come raccordo tra il PDL , partito nazionale di riferimento, e i territori con le loro istituzioni locali e regionali vicine ai problemi concreti del popolo. Per poter svolgere questo ruolo appare chiaro che con gli alleati del PDL il rapporto deve essere privo di ombre e giocato sulla condivisione di programmi e responsabilità di governo, laddove l’ADC esprime eletti nelle istituzioni regionali, provinciali, comunali.

I segnali che ci giungono dal PDL del Molise, a differenza di altre realtà, risultano invece aggresivi, come nel caso della sostituzione immotivata del Presidente del Consiglio Regionale nostro rappresentante, oltre che incoerenti e confusi nei criteri di composizione delle giunte locali.” – continua Montano- “ Per poter costruire un buon governo per la città di Campobasso, cosi’ come al comune e alla provincia di Isernia, l’ADC come le altre forze deve poter offrire il proprio contributo di uomini e di idee. Non pare che questo sia l’orientamento che prevalga. E tutto questo all’indomani di un impegno elettorale che ha visto Alleanza di Centro coerente sostenitrice nel Molise dei candidati PDL.

Abbiamo bisogno di capire il perche’ di questo ostracismo e di questa ambiguità del PDL regionale nei confronti di un alleato leale come l’ADC, anche perché non vorremmo farci convincere da chi fornisce spiegazioni che coinvolgono Alleanza di Centro in vendette politiche trasversali interne al Popolo della Libertà.”

                                                                                                                                   Segreteria Nazionale ADC

Articolo precedenteIncidente mortale di Casacalenda, i Carabinieri denunciano il conducente della Golf
Articolo successivoTrofeo “Re Faione” a San Pietro Avellana. La corsa in montagna la vince il campione Giorgio Calcaterra