myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni

SAN PIETRO AVELLANA _ Il campione del mondo della 100 km, Giorgio Calcaterra, ha vinto l’edizione 2009 del Trofeo ‘Re Faione’, gara di corsa in montagna svoltasi a San Pietro Avellana domenica scorsa. Il trofeo, giunto alla terza edizione e valido per la Corrimolise, è andato al campione iridato che si è imposto con relativa facilità sui 169 atleti, vincendo per distacco su Maurizio D’Andrea, vincitore della passata edizione, e Mirko D’Andra del Cus Molise.

Ottimo quarto posto per Giuseppe Ucciferri, della Nuova Atletica Isernia, società organizzatrice dell’evento, che così conferma la condizione eccellente già da diverse gare. Soddisfazione anche per Marciano Pilla dell’Atletica Venafro, giunto quinto. Nella gara femminile, Arianna Di Pardo (Nuova Atletica Isernia) ha preceduto, nell’ordine, Veronica Correale (A.S. Roma), Iolanda Ferritti (Nuova Atletica Isernia), Anna Bornaschella (Atletica Venafro) e Kamenia Ianeva (AMA).

Pur partecipando con ben 45 atleti, la Nuova Atletica Isernia, in quanto organizzatrice della manifestazione, non ha concorso per la classifica finale e, così, il primo posto per società è andato ai bancari romani, seguiti dall’AVIS e dall’AMA. Il maltempo ha imperversato sulla gara e sulle premiazioni, ma non sul pasta party che, in previsione della pioggia, era stato allestito all’interno e non sono mancate le personalità del mondo politico, come il neopresidente della Provincia di Isernia, Mazzuto, che ha sottolineato l’importanza dell’atletica nello sport molisano, il sindaco di S. Pietro Avellana, Di Ludovico che, in quanto responsabile per la Regione per la parte finanziaria del POR, ha manifestato grande soddisfazione per la riuscita dell’evento che concludeva anche le manifestazioni di divulgazione dei risultati del POR.

Articolo precedenteAlleanza di Centro “bacchetta” il Pdl Molise dopo ingresso di Picciano alla Presidenza del Consiglio regionale
Articolo successivoLavori a Querciapiana, quartiere di Trivento. Soddisfatto il Consigliere regionale Molinaro