TRIVENTO _ I lavori della messa in sicurezza di una delle contrade più popolose di Trivento sono una risposta concreta del Governo regionale ai bisogni dei cittadini”. Così il presidente della prima Commissione consiliare permanente, Antonino Molinaro, all’inizio dei lavori oggi, 29 giugno 2009 per la messa in sicurezza di Contrada Querciapiana. “L’iter che ha portato al finanziamento dei lavori ha visto un forte impegno del Governo regionale. L’ammontare complessivo dei fondi stanziati attraverso una delibera Cipe è di 250mila euro, di cui 170mila sono destinati alla realizzazione dei lavori.
Lavori particolarmente importanti per una zona come quella di Querciapiana che comprende anche Collecitillo e Zolfo e che funge da punto di collegamento tra diverse contrade, come quelle di Cerreto, Montagna e S.Aniello, oltre ad essere una via di collegamento con il centro abitato di Trivento.

A distanza di tre anni dalla stesura della Delibera Cipe , oggi finalmente possiamo dire di passare ad un atto concreto nell’interesse e per il bene di tutta la collettività. Dunque, non posso che esprimere il mio plauso e la mia personale soddisfazione, prima di tutto perché stiamo parlando di una zona popolosa che conta più di mille abitanti e poi perché in qualità di consigliere regionale e di rappresentante di Trivento e di quest’area, nel 2006 ero stato più volte sollecitato a far rientrare il finanziamento tra le delibere Cipe.

Una urgenza tale da minacciare addirittura la possibilità che in questa zona si decidesse di sospendere il servizio di trasporto urbano proprio a causa delle condizioni fatiscenti nelle quali si trovava la strada. E se – ha continuato il presidente Molinaro – i lavori in contrada Querciapiana sono una valida risposta data ai cittadini non è questa l’unica in materia di politiche infrastrutturali. Nei giorni scorsi sono, infatti, partiti i lavori per la messa in sicurezza di contrada Vivara che saranno realizzati attraverso due finanziamenti da 50 e 150mila euro e a breve partiranno anche quelli per contrada S.Leonardo e Pontoni da realizzarsi attraverso un finanziamento di 500mila euro, fondi dell’Art 15.

Sicuramente la Regione – ha concluso Molinaro – continuerà sempre a lavorare nell’interesse di questa zona, di Trivento e della sua gente ed in qualità di rappresentante alla Regione Molise di questa città sempre lavorerò e mi impegnerò per fare e tutelare gli interessi di tutta la collettività senza guardare al colore politico e senza fare della politica uno strumento per portare avanti battaglie personali che poco o nulla c’entrano con il mandato che siamo stati chiamati a svolgere”

Articolo precedenteTrofeo “Re Faione” a San Pietro Avellana. La corsa in montagna la vince il campione Giorgio Calcaterra
Articolo successivoSaldi al via dal primo luglio in Molise. La Giunta regionale decide su richiesta Confesercenti