Campobasso, 28 giugno 2009. Sarà stata la noia o la voglia di mettersi in mostra, fatto sta che due pregiudicati campobassani avevano deciso di irrompere nella monotonia di una tranquillo sabato sera fatto di passeggiate e drink nel centro storico facendo esplodere una bomba carta che avrebbe potuto causare gravi danni o addirittura uccidere qualcuno. E’ così che G.C. (40 anni) e S.D. (24 anni) hanno deciso di costruirsi due ordigni esplodenti artigianali e lanciarli tra gli avventori che nella serata di ieri affollavano i locali tra via Ferrari e via Cannavina, nel pieno centro storico di Campobasso.
Per fortuna dopo il primo scoppio, che ha comunque causato considerevoli danni alle vetrine dei negozi e lesioni lievi ad un 62enne che si trovava a passare di là, qualcuno ha deciso di allertare il 112. I militari hanno così bloccato i due scellerati che non contenti dell’allarme creato erano rimasti a godersi lo spettacolo con la seconda bomba in tasca; uno dei due deteneva anche 1 gr. di hashish.
Dopo una notte di interrogatori e testimonianze di vari avventori che hanno affollato gli Uffici del NORM della Compagnia di Campobasso, è stato completamente chiarito il quadro indiziario a carico dei due campobassani e sono scattate le manette ai loro polsi. Dovranno rispondere dell’accusa di detenzione ed utilizzo di materiale esplodente davanti al Tribunale di Campobasso innanzi al quale è stata fissata l’udienza per direttissima per la mattinata di domani.
Articolo precedente700 cortometraggi da 56 Paesi del mondo sono pervenuti a Molise Cinema in programma dal 4 al 9 agosto
Articolo successivoMuore all’alba di oggi Domenico Ferrazzano di Foggia, dipendente di un’azienda del Nucleo industriale di Termoli