
Nutrire una passione significa, in qualche modo, patire, soffrire per un obiettivo, ma anche prendere parte, dare sapore alla propria esistenza, conoscendosi e sfidandosi. Sconfitta e Vittoria sono i due volti, le due estreme espressioni, della competizione. La dimensione competitiva, in senso più ampio, riguarda le capacità fisiche e mentali messe alla prova, ovunque è presente la tensione al misurarsi, al confrontarsi, al superare sé stessi. Fare sport è vita, come la vita ti dà gioie e dolori, come la vita ti mette di fronte a difficoltà più o meno dure, come la vita ti dà amore e odio. Nello sport, solo con la costanza si ottiene ciò che si vuole molti non sanno cosa c’è dietro: certamente un duro allenamento, sofferenza e rinunce quotidiane. Ma tutto questo è niente rispetto a quello che si prova quando si ottiene un risultato positivo. Dopo le qualificazioni di Bologna e quelle di Atina l’obiettivo finale, era quello di partecipare ai Campionati Assoluti ITALIANI di SANDA .
Dopo un percorso, duro e faticoso il podio rappresenta il più ambito traguardo di ogni atleta (a chi vince non gli si può negare), il fatto che questi atleti siano riusciti a conquistarlo, non può che riempire di orgoglio l’intero STAFF A.N.K.D., con l’augurio a questi giovani agonisti per un futuro ancora ricco di brillanti risultati e vittorie.
CAMPIONE ITALIANO medaglia ORO -75 kg PIPOLI Nicola;
Vice CAMPIONE ITALIANO medaglia ARGENTO -56 kg CRUGNALE Marco;
medaglia BRONZO -70 kg PIPOLI Franco;
medaglia BRONZO -65 kg COLLINI William;
medaglia BRONZO – 80 kg DE ROCCO Domenico un grazie a tutto lo staffCAMPIONE ITALIANO medaglia ORO categoria -75 kg PIPOLI Nicola;
Vice CAMPIONE ITALIANO medaglia Argento cat. -56 kg CRUGNALE Marco;
medaglia di BRONZO cat. -70 kg PIPOLI Franco;
medaglia di BRONZO cat. -65 kg COLLINI William;
medaglia di BRONZO cat. -80 kg DE ROCCO Domenico.
Da non dimenticare il risultato ottenuto dalle società molisane al Campionato ITALIANO ASSOLUTO
|
ASD SANSHOU FIGHT CLUB dei Maestri Pino PIPOLI e Aldo CARUSO |
CAMPIONESSA ITALIANA medaglia ORO cat -60 kg. SCARANO Annalaura |
Vice CAMPIONESSA medaglia ARGENTO cat -56 kg. VELOTTI Biancarosa |