TERMOLI _ Adesso basta. Sono stufo di leggere anatemi alla cittadinanza da parte di componenti della Sinistra dopo la caduta di Greco. Si adombra la Procura della Repubblica, si parla di traditori, si pone l’accento su ambiente, Vescovo, nucleare, turbogas ecc.ecc. . Possibile che la via, la verità, la vita a Termoli sarebbe di esclusiva appartenenza della Sinistra e soprattutto dei suoi “interpreti” ? Finiamola per favore. Potrei dire che i primi ad aver tradito il mandato popolare sono proprio chi dispensa presagi di sventura e quant’altro. In questa legislatura abbiamo assistito, ogni volta che si aprivano i problemi di dialogo interni al centrosinistra fra sindaco, consiglieri e partiti, al “salvagente” che partiva mediaticamente rappresentato sempre da un argomento diverso e di immediato impatto popolare: la nube di vapore di tre anni fa, gli incubi notturni dell’ ex sindaco sui rigassificatori, e non ultimo il nucleare. Temi importantissimi, certamente, ma guarda caso “cavalcati” sempre in concomitanza con le crisi politico istituzionali, vedi rappresentanza al nucleo industriale, azzeramenti di giunta, dimissioni del Sindaco. Rimangono i presagi di sventura come se quando non governano loro non v’è democrazia, giustizia, capacità….

Chi credete di essere? Gli unici depositari della verità assoluta ? Tutto ciò è patetico e presuntuoso, senza contare che oramai, perso tutto, il modus operandi sinistroide si manifesta con l’invocazione dell’intervento giudiziario e anche in quel caso presagendo ignobili illeciti. A vergognarsi non devono essere i quattro, politicamente rimasti dov’erano e semplicemente indisposti al servilismo, bensì voi inutili attori di una commedia senza soggetto. Non usciamo cene con la storia che non avendo finito la legislatura non si sono potuti vedere i risultati perché in tre anni e mezzo i risultati li vedono tutti: lasciate una città prostrata anche nella dignità e avete il coraggio di mostrare il vostro di sdegno ?

E’ necessario pensare alla gente che non riesce ad arrivare a fine mese, a risolvere la marea di problemi che lasciate in eredità. L’ex Sindaco ha dichiarato di volersi dedicare alla lettura del libro di Vinicio D’ambrosio “il Regno del Molise” ? Meglio, molto meglio cosi.

Giuseppe Spezzano
Coordinatore cittadino ADC
 Ex capogruppo ADC Comune di Termoli
Articolo precedenteCaduta Greco, per Malerba: “Non è stato rispettato il patto con i cittadini”
Articolo successivoDal Natale….un auspicio per Termoli

5 Commenti

  1. E il bue disse c…… all’asino!
    SPEZZANO ha già cominciato a fare campagna elettorale! Ma hi credi di essere TU? come ti permetti TU!!Questa è la tua apertura al dialogo che tanto hai implorato? Mettendo a tacere le voci che ti danno fastidio? O le critiche non sono usuali al tuo stile di “fare politica”? cosa hai fatto TU per Termoli? NIENTE, mi pare, e credo e spero che NIENTE possa e potrai fare!

  2. Per nemo, rocco g., alias Di Brino e C.
    Volete capire che il nuovo sindaco non è nè Di Brino nè nessun altro nome da voi decantato?
    Sarà del centrodestra ma ha un nome differente dai tanti finora pronosticati; è inutile proporre pronostici e sondaggi propagandistici che lasciano il tempo che trovano.