CAMPOMARINO _ Gianfranco Cammilleri, Sindaco di Campomarino e’ il nuovo Presidente dell’Unione dei Comuni del Basso Biferno, ente che raggruppa 8 centri del Basso Molise e gestisce alcuni servizi come la raccolta differenziata nei paesi aderenti.

E’ stato eletto qualche giorno addietro nel corso del Consiglio generale dell’ente svoltosi nel Comune di San Martino in Pensilis. L’elezione di Cammilleri e’ avvenuta all’unanimita’ con 24 voti su 24.

Articolo precedenteRitrovato nella sua ditta a Campomarino anziano allontanatosi da casa
Articolo successivoRipulita da Comune pineta di Campomarino Lido

34 Commenti

  1. …….
    mi sembra poco cliccato questo articolo, perchè? forse i campomarinesi sono tutti in vacanza oppure era una notizia attesa e scontata dopo il patto dei sindaci per cui nessuno si scandalizza più? forse c’è una nota positiva, ora il lido sarà pulitissimo con il nuovo presidente e i servizi consorziati partiranno a razzo. o forse no. allora ci riprenderà la delusione per questo sindaco per la sua giunta… e per averli votati. sindaco buona pasqua e credo che ormai nell’uovo di pasqua ha già trovato tutto quello che voleva per cui può passare direttamente a pasquetta, in pineta.

  2. Sindaco
    E’ evidente che a Cammilleri interessi fare il sindaco solo per raggiungere le sue aspirazioni nell’ambito della carriera … E di Campomarino non gliene può importar di meno!! Caro cammilleri, ma ti sei chiesto in 3 anni cosa hai fatto per la tua comunità? Un paio di rotonde, neanche riuscite troppo bene e null’altro! Il porticciolo langue ed è ridotto ad un pantano nauseabondo, senza nessun orizzonte!. Il palazzetto dello sport, un’opera che non serve a nessuno, ma pur sempre costata tanti soldi, versa all’abbandono! L’asilo a Colle Lame, pure quello abbandonato. Gli accordi di programma, con i quali farai perdere solo tempo e tanti soldi a quei pochi imprenditori che ancora ci credono, perchè quando dovrai approvarli in Consiglio Comunale, NON AVRAI PIU’ LA MAGGIORANZA (Ma davvero credi che una Tavormina, una Occhionero o un Rainone te li voteranno?)!!! Quindi caro sindaco, io ti vedo proprio combinato male!! Mi dispiace in fondo, perchè tutti ci ricordiamo della azione propositiva di tuo padre negli anni 80, e poichè hai vinto solo in virtù di essere suo figlio, da te ci saremmo aspettati qualcosa di meglio!!

  3. concordo
    concordo in toto con baita velon!!!
    Anche io ho votato cammilleri perchè ho conosciuto suo padre. E da cotanto padre mi sarei atteso un figlio all’altezza. Ma è evidente che non sempre i figli sono capaci come i genitori.

  4. ACCORDI DI PROGRAMMI
    Per portare a compimento degli accordi di programma, ci vuole una amministazione forte numericamente e coesa sugli obiettivi. Quella di Cammilleri si regge per miracolo sui numeri ed è tutt’altro che coesa sugli obiettivi!! Quindi, non so proprio dove vogliono andare!! E’ vero, anche la maggior parte degli imprenditori che hanno espresso volontà ad aderire a questi accordi di programma, sono sfiduciati proprio per la consistenza di questa amministrazione, e il sentore comune è che, dopo aver speso tempo e soldi in progettazioni, alla fine, in consiglio comunale, una Tavormina, un Rainone, una Occhionero (ma perchè no, pure un Di Stefano),… “stranamente” non si presentano in aula consiliare!! Facendo così naufragare tutto (tempo e denaro perduto per gli imprenditori!!!) Cammilleri è consapevole di questo rischio? Secondo me, con la sua imperizia, non se ne rende conto. Anzi, è convinto che con i soldi raccolti farà tantissime opere da passare alla storia!!!
    Ne riparleremo più avanti e vedremo se avrò avuto ragione!!

  5. E l’estate sta arrivando!
    L’estate sta avvicinandosi sempre più. Il lunedì dopo pasqua sono stato a Pescara, attraversando Vasto, Francavilla, per arrivare fino a Silvi. Beh, tutti questi comuni, che vivono di turismo come dovrebbe vivere Campomarino, già stavano facendo pulizie, piantavano fiori nelle rotatorie, sistemavano segnaletica, rassettavano i lungomari. A Campomarino? NIENTE! Complimenti Cammilleri! (e non scordiamoci la spazzatura dell’anno scorso, che quest’anno si ripresenterà allo stesso modo!!)

  6. Domanda
    Una domanda vorrei fare a questa amministrazione e soprattutto al sindaco cammilleri: ho visto che l’ufficio tecnico ha un nuovo dirigente assunto a tempo indeterminato, assunto senza concorso pubblico ma con uno stratagemma molto arguto, proveniente dalle puglie. Ma con tanti tecnici locali, era necessario “sistemare” uno di fuori…La cosa grave è che questa assunzione è passata del tutto inosservata, sia nella opinione pubblica, che tra i banchi dell’opposizione!

  7. incuria…
    Voglio segnalare lo stato di incuria in cui versa via cuoco e le vie attigue, in particolare la pista ciclabile il marciapiede e le aree verdi comunali sono lasciate in un completo stato di abbandono ed incuria le erbacce stanno letteralmente distruggendo tutto… però a quanto pare non interessa niente a nessuno!!! ah un’altra cosa c’è qualcuno che vigila sull’operato degli operai delle ditte esterne visto che il più dei lavori di manutenzione e pulizia eree verdi, vengono fatti in manira superficiale ed indecorosa.. W Campomarino….

  8. Esatto!!!
    E’ vero! Dopo il pensionamento dei 2 dirigenti storici dell’Ufficio Tecnico, il posto è rimasto vacante per poco. Da quello che ne so, raccogliendo qualche notizia dall’interno del Palazzo, pare che trattasi di amico stretto di …, assunto in Comune “in prestito” per qualche tempo, a cui è seguita l’offerta pubblica di quello stesso posto ad altri tecnici operanti in altre amministrazioni. La cosa è stata fatta dopo essersi accertati bene che non vi erano altri tecnici comunali disposti a trasferirsi a Campomarino. Così il gioco è fatto: contratto a tempo indeterminato all’amico del… , che da Bari si è ritrovato assunto dal Comune di Campomarino. Costui ha azzeccato il terno al lotto della sua vita! Alla faccia dei campomarinesi, che lo hanno votato a …!

  9. Risposta
    Caro Genk, si sa, gli “amici” vengono prima di tutti! Anche prima dei propri che ti hanno votato! E l’opposizione? Davvero, questa amministrazione è inconsistente, una delle peggiori che Campomarino abbia mai avuto, ma anche l’opposizione è inesistente!! Campomarino ha i politici che si merita!!!

  10. per tutti….
    in tutto questo “casino” le minoranze dove sono? si fanno degli articoli contro questa amministrazione ma muoiono il giorno dopo….c’è bisogno di ben altro per fare un opposizione costruttiva. perchè l’ opposizione non esce con articoli e ci spiega cosa accade per determinate costruzioni su aree vincolate? perchè non fanno presente ai cittadini che i lavori pubblici li prende sempre la solita ditta? perchè non spiegano ai cittadini come dovrebbero essere formulate le gare pubbliche e come invece vengono portate avanti? dovete dirci le cose che contano non le storielle tanto per……..Alla maggioranza dico: siate più vicini ai cittadini e soprattutto a chi ha veramente bisogno. per il resto non serve criticare, dopo l’ operato, giudicheremo alle prossime elezioni votandoli o meno……

  11. maggioranza opposizione
    genk se nelle liste amministrative ci sono inciuci e trslazioni da sinistra a destra con capibanda che comandano se stare con il sindaco di destra quando tu sei di sinistra, per non parlare degli amministratori della giunta di giuseppe che per un posto al sole hanno appoggiato il buon cammilleri (e ci sono rimasti frgati!)diventa difficile tutto. se poi ci metti che la minoranza di destra non si presenta in consiglio, diserta le commissioni, non si muove perchè all’indomani delle regionali sono piovute dal cielo due belle consulenze ricche ricche per la moglie del capo dell’opposizione del PDL e per il consigliere comunale sempre del PDL, mentre l’altro consigliere di destra (ex PDL ora ADC) ha le consulenze per le altre cose che lo riguardanoe l’altro ancora è presidente della squadra di calcio e il fratello tesoriere capisci perchè a campomarino l’opposizione è maggioranza?

  12. COMPLIMENTI
    DELIBERAZIONE COPIA DELLA GIUNTA DELL’UNIONE
    Numero 9 Del 04-04-12
    Oggetto:GESTIONE ASSOCIATA SERVIZIO RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI RIFIUTI CAMPOMARINO LIDO – PROVVEDIMENTI.DATO ATTO che il Comune di Campomarino si obbliga a rimborsare a questa Unione di Comuni il costo sostenuto per l’acquisto di circa 570 cassonetti colorati per la raccolta differenziata da posizionare nelle isole ecologiche da allestire a Campomarino Lido, pari complessivamente a circa € 72.000,00 oltre Iva;

  13. Ma che fesserie vai dicendo?
    Caro nonno libero, mi sa che tu hai bisogno del geriatra ormai! Forse è per l’età avanzata, ma dici molte fesserie. Dove sarebbero queste costruzioni su aree vincolate? Facci capire! E i lavori pubblici, chi è che li prende sempre? Ma se di lavori pubblici “veri” sono anni che non se ne fanno! Se ti riferisci a quelli delle fogne al lido, beh, trattasi di protrarsi lentamente di vecchi lavori ormai stracotti.

  14. nonno libero
    l’opposizione, l’unica che c’è cioè il pd, fa quello che può. l’altra è stata comprata miseramente. il problema non può risolverlo l’opposizione che al voto è sempre e comunque minoranza, il problema è l’onestà delle persone che vanno a comandare un comune…, se poi ci metti anche la incapacità degli assessori che come figuranti in una rappresentazione teatrale dicono le battute (quando le dicono perchè normalemnte stanno zitti) come da copione diventa tutto chiaro il quadro. ora ci tocca pagare anche i cassonetti colorati per la incapacità di un sindaco, di un assessore alla manutenzione e del presidente dell’unione, alias sindaco di campomarino.

  15. I TRASPARENTI
    SE AVETE TEMPO E VOGLIA LEGGETEVI LE TERMINAZIONI DEL COMUNE DI CAMPOMARINO NR. 127, 134, 149 E 147.
    LE PRIME TRE TRATTANO DEL DEPURATORE DOVE E’ STATO AFFIDATO UN LAVORO IL 12 APRILE CHE POI PER PRINCIPIO DI TRASPARENZA E NON DISCRIMINAZIONE IL 16 VIENE FATTA NUOVA DETERMINA AD INTEGRAZIONE CHIEDENDO 3 PREVENTIVI. IL 27 APRILE SI AGGIUDICANO I LAVORI.
    LA QUARTA RIGUARDA IL RINNOVO DI UN APPALTO ALLE STESSE CONDIZIONI.
    MI PIACEREBBE SAPERE COSA NE PENSATE.
    COMUNE DI CAMPOMARINO ANNO 2012 DETERMINE SETTORE TECNICO NR. 127, 134, 149 E 147

  16. COME MAI COSI TARDI?
    IL RESPONSABILE DELLA POLIZIA MUNICIPALE LIQUIDA STRAORDINARI DI SETTEMBRE 2011 DET. NR. 147 DEL 27/04/12
    Vista la richiesta di liquidazione straordinario presentata dal dipendente matricola nr.21, relativa alle prestazioni di lavoro straordinario prot.400/2011 P.M.effettuate nel mese da Settembre 2011 per un totale di ore 35,5; COME MAI NON C’E’ IL NOME DEL DIPENDENTE COME NELLE ALTRE DETERMINE?
    vedi:
    UFFICIO POLIZIA MUNICIPALE
    N. 48 Del 10-10-11
    UFFICIO LAVORI PUBBLICI
    N. 184 Del 26-09-11

  17. presidente
    Ma il presidente del campomarino non è lino vileno? Forse ti confondi con altre associazioni. E Su cappella ti sbagli. Il problema è che a decidere è la maggioranza, sono loro che comandano e io me la prendo soprattutto con loro!

  18. DETERMINA 147 DELLA POLIZIA MUNICIPALE
    Liquidazione lavoro tsraordinario di settembre 2011 a matricolanr.21.
    Come, non sia chi è la matricola 21??? Mi sono documentato, è il marito della “assessore” e se non sbaglio ha chiesto la liquidazione degli straordinari nel periodo in cui era Facente Funzione di comandante della Polizia Municipale…. mamma mia…

  19. protocollando
    IL 16 MARZO E’ STATA PROTOCOLLATA LETTERA ALLEGATA ALLA DELIBERA 58 DEL 26/04/2012, PUBBLICATA SULL’ALBO PRETORIO SOLO OGGI 02/05/2012, COME DA LINK ALLEGATO, CHE ANNULLA CONCORSO PER LA COPERTURA DI 2 POSTI PARTIME DI ISTRUTTORI DI VIGILANZA.
    http://www.comune.campomarino.cb.it/mc/mc_attachment.php?x=e07bd8e53a7ae64674e4ff955f172bc4&mc=988
    ALTRA NOTIZIA “CARINA” E’ CHE SEMBRA NON ESISTA PIU IL PROTOCOLLO MECCANICO (ETICHETTATURA COMPIUTERIZZATA CON NUMERO PROGRESSIVO) E SI E’ TORNATI AL PROTOCOLLO CON NUMERO SCRITTO A MANO.
    E LE FIGURE NON FINISCONO QUI…….

  20. scritto per COME MAI COSI TARDI
    DEVO DIRE CHE VERIFICATO IL TUTTO LA DETERMINA DEL 27/04/2012 E’ L’UNICA IN CUI NN APPARE IL NOME DEL DIPENDANTE A CUI HANNO LIQUIDATO LO STRAORDINARIO.
    ANCHE LA PRIVACY, IN QUESTA AMMINISTRAZIONE, NON E’ UGUALE PER TUTTI?

  21. CHE CELERITA’.., SEMPRE TRASPARENTIIIII
    LA DELIBERA A CUI SI FA RIFERIMENTO E’ STATA PUBBLICATA IL 10/04 IL 12/04 VIENE PROTOCOLLATA LA NOTA DELLA DITTA:
    Premesso che con Delibera di Giunta Comunale n. 48 del 05.04.2012 veniva stabilito di
    affidare a ditta esterna, esperta nel settore, la gestione del servizio dei parcheggi a
    pagamento nel lido di Campomarino, in Via sperimentale e per il periodo 15 giugno
    2012 – 31 agosto 2012;
    Atteso che con la stessa è stato dato mandato al Reponsabile del Servizio Finanziario
    per l’affidamento della gestione del servizio di cui sopra; Che in data 12-04-2012 con nota assunta al protocollo generale dell’Ente al n. 4771 perveniva dalla ditta AIPA spa con sede a Milano in Via A. Checov n. 50, la proposta
    per la gestione del servizio dei parcheggi a pagamento senza custodia di veicoli, anche a
    seguito di sopralluogo per l’individuazione delle zone di sosta dei veicoli che potrebbero essere poste a pagamento nel rispetto della normativa vigente nel settore;

  22. fortissimi
    E’ vero è stata presentata richiesta urgente di convocazione C.C. ma tanto la maggioranza con Cappella e Di Lena non ha problemi. Tutto sarà rigettato e si amministrerà piu forti di prima. Dopotutto contano i numeri e 10 è piu di 7.

  23. illusi
    se non ci sono problemi e state in una botte di ferro perchè continuate achiamre i firmatari della sfiducia, li rincorrete, … e vi preoccupate così tanto? … di lena? che dire, lui è stato sbattuto fuori da assessore e da vicesindaco, se accetta di rientrare in maggioranza dimostrerà la sua piccolezza e non solo d’altezza. comunque se vengono tutti in consiglio e votano a favore della sfiducia mi viene da ridere…

  24. per fort
    se 10 è meglio di 7 vuole solo dire una cosa, che vi siete comprati 2 persone. è così? e se è così allora significa che siamo non alla frutta ma al limite della legalità e io cittadino di campomarino non voglio essere governato da voi della maggioranza che pur di restre in sella vi comprate i consiglieri e nemmeno da quel qualcuno della minoranza che si vende per un piatto di lenticchie. e allora? allora tutti a casa.

  25. sole e mare
    allora, anche quest’anno la bandiera blu non è per campomarino. il primo anno cammilleri e … hanno detto che non avevano fatto in tempo a presentare la documentazione (visto che la di giuseppe non lo aveva fatto e toccava a loro. il secondo anno è partita la diferenziata, articoli e pompa magna, oltre che 40.000 euro di pubblicità in giro e nelle scuole, ma nessun vessilo blu, solo nero per la sporcizia al lido. terzo anno, ci si aspettava qualcosina in più e invece nulla. anche quest’anno simao fuori da tutto. grazie sindaco, grazie giunta comunale e grazie tecnici per come amate campomarino e lavorate per questo paese. almeno ci resta un pò di ironia da usare in questi casi.

  26. x pineta
    non sapevi della bandiera blu? come dopo tutto quel baccano che ha fatto la minoranza sulla mancata assegnazione del vessillo… articoli, manifesti, interviste, interrogazioni, interpellanze..ecc.!!!!! con tale minoranza la giunta resterebbe in carica anche solo con due componenti…