TERMOLI _ Dopo il grandissimo successo dei primi appuntamenti “Campioni si diventa” prosegue, sabato 7 e 14 novembre al Centro Commerciale Sannicola: in primo piano le esibizioni di ASD Emozioni Latine, con grandi campioni di danze latino americane che si sono distinti in competizioni nazionali. A presentarli saranno gli Istruttori Competitori di Classe A Cristian Falcone e Maria Clelia Carota che faranno conoscere il gruppo arrivato 3° ai Campionati Italiani di Rimini 2009 con la disciplina di Danza Sincronizzata. Ma ci saranno anche le coppie vincitrici dei Campionati Regionali 2009 e della Gara Nazionale Team Match Danza che si è tenuta domenica 1 novembre e dalla quale l’ASD Emozioni Latine è uscita con tre primi posti, 1 secondo e un terzo posto.

Siamo davvero soddisfatti – spiega il Direttore del Centro Commerciale Sannicola Giuseppe Conversano – di dare a tante realtà, associazioni, circoli, palestre del nostro territorio l’opportunità di farsi conoscere e apprezzare da tutta la comunità per il loro impegno e per i risultati che riescono a raggiungere. Si tratta di un patrimonio straordinario per il nostro territorio e per questo abbiamo voluto dare loro la visibilità che meritano”.

Grandi campioni di esibiscono quindi a “Campioni si diventa”, iniziativa promossa con l’obiettivo di coinvolgere in primis i ragazzi, ma anche le famiglie, le palestre e le istituzioni, con il proposito di trasmettere il valore della competizione sportiva, basata sul rispetto delle regole e sulla consapevolezza che esse sono il pilastro per la costruzione di una società civile. E’ quindi un progetto rivolto a tutte le Associazioni sportive che desiderano raccontare o raccontarsi attraverso la loro attività; una kermesse di saggi, esposizioni, esibizioni che riunisce in un unico palcoscenico le realtà associative del territorio, quindi palestre, circoli sportivi, società sportive, associazioni, etc…

L’iniziativa è co-promossa dal Comune di Termoli e dal Centro Commerciale Sannicola di Termoli – che ospita i diversi appuntamenti – e gode del patrocinio – oltre che del Comune di Termoli – di Provincia di Campobasso e CONI – Comitato Provinciale di Campobasso.

Le prossime esibizioni: Sabato 7 novembre:
A.S.D. Polisportiva Smile – Lezioni e dimostrazioni di arti marziali A.S.D. Futurgimnica – Saggi ed evoluzioni di ginnastica ritmica A.S.D. Studio Danze – Balli latino americani Arino Basket Termoli – Partite e lezioni di basket.

Sabato 14 novembre: Palestra l’Isola che non c’è – Lezioni e dimostrazioni di danza moderna A.S.D. New Ginnica – Saggi ed evoluzioni di ginnastica ritmica ed artistica A.S.D. Emozioni Latine – Esibizioni di danze latino americane Associazione sportiva Runners – Lezioni, dimostrazioni e nozioni fondamentali di atletica e salto in lungo.

Articolo precedenteL'”Emigrazione in un paese del sud” il libro di Antonio Mucciaccio sarà presentato il 6 novembre
Articolo successivoLa delusione della rappresentanza…..