TERMOLI – Domani, sabato 4 luglio, alle ore 21.00, presso il Teatro Verde (Parco Comunale) si svolgerà il Galà della Danza 2009, evento rientrante nel Cartellone della 52° Estate Termolese. Lo spettacolo è suddiviso in due parti: la prima prevede la piéce “Don Chisciotte”, musicata da Ludwig Minkus e coreografata da Romalia Palange. La seconda parte, invece, è dedicata ai balli di gruppo e alle esibizioni sul tema “America… che passione!”, con le coreografie di Romalia Palange e Simona Fanaro.

A seguire il gran finale con il celebre “New York, New York” di Liza Minnelli. L’evento, organizzato dall’Associazione Sportiva “Centro Danza” e dall’Associazione “Amici della Musica”, è patrocinato dal Comune di Termoli e dalla Provincia di Campobasso.

Articolo precedenteEstate Termolese 2009: ecco il cartellone degli eventi
Articolo successivoIl Salento e le sue meraviglie…

4 Commenti

  1. e questa la chiamiamo danza???
    Vi scrivo a riguardo del fantomatico “evento” Galà della Danza. Innanzitutto, quale danza??? Non c’era niente che potesse minimamente avvicinarsi a quest’arte coreutica così complessa e nello stesso tempo affascinante. Mi congratulo con il Comune di Termoli e la Provincia di Campobasso per l’indice di ignoranza in materia!!!è una vergogna che si possano pubblicizzare in questo modo tali spettacoli spacciandoli come tali. La danza è ben altro; consiglio a tutti di farsi un’esame di coscienza prima di dire certe fesserie solo per farsi pubblicità. Nureyev e Bauches si saranno rivoltati nella tomba!!!

  2. RISPONDO AL
    ok.se lei dice tutto ciò,è sottinteso che ha visto il saggio.e volevo puntualizzare che se dice che non c’era danza è perchè non sa cos’è la danza.La danza non è solo fare passi studiati,la danza è anche lavoro,sacrificio,passione,adrenalina,dolore…altrimenti sarebbe come un pennarello senza tappo…certo, scrive però piano piano comincia a scaricarsi e perde il suo valore…e poi…se vogliamo dirla proprio tutta,lei è ridicolo,ma ha riletto il suo commento prima di inviarlo?è il commento di uno su non so quanti cittadini presenti in questa città e per favore se in futuro le venisse voglia di sparare altre cavolate le vada a dire a quelli che hanno fatto il saggio il 28-06-09 e il 03-07-09 perchè loro non hanno mosso nemmeno un passo di danza…e neureyev e bauches si rivoltano nella tomba per il suo commento insulso inutile e privo di logica.( lei sa danzare? sa cosa significa sanguinare dalle dita con le punte e continuare a danzare? se no la invito a farlo)
    GRAZIE

  3. scrivo al mio, purtroppo, concittadino termolese, il quale tanto si spertica in un vaniloquio privo di senso e capacità critica.
    Mio caro siamo capaci tutti di offendere e spregiare l’altrui lavoro, io l’altra sera ho avuto modo di assistere allo spettacolo, cosi come ho assistito agli altri spettacoli messi in opera dalle altre scuole di danza termolesi e devo dire che mi sono divertito moltissimo. Le bambine e le ragazze impegnate hanno dato il meglio di se e, sinceramente, leggere una così parziale, ingiustificata, sciocca e puerile critica mi spinge a pensare una qualche forma di interesse privato in tutto ciò. Dico cosi per impressione mia, se invece cosi non fosse mi tocca amaramente constatare che , come sempre succede, un povero sciocco ha ritenuto di ergersi a membro internazionale di giuria e così ritenersi legittimato ad esprimere un opinione, mi lasci dire, veramente degna di un povero sciocco. Lasci in pace quelle bambine che tanto si sono impegnate per riuscire in una manifestazione e pensi a come guarire la sua accidia.
    La saluto con pochissima stima.

  4. chi è????
    perchè le persone si sentono in dovere di giudicare e non si sentono in dovere poi di firmarsi? perchè si sente “offeso?” mio caro signore o signora? nessuno le ha fatto niente, tanto meno quelle ragazze che ballavano. perchè non si firma visto che si è presa la briga di giudicare un evento così faticoso x delle ragazze e bambine che x un anno hanno lavorato? chi è lei x poterle giudicare così ferocemente? è un coreografo o un ballerino di fama internazionale forse? perche se così fosse si sarebbe firmato e sarebbe stato più indulgente verso quelle piccole ballerine. oppure non si sarebbe nemmeno soffermato a leggere dell’evento in una piccola cittadina come termoli. perchè si sa che i personaggi “importanti” ,cosa che lei non è, non perdono il loro tempo a inviare e-mail x denigrare delle ragazze che amano solo ballare . detto ciò mi associo agli altri due commenti: lei è solamente una persona meschina, che non so per quale motivo,si è sentita in dovere di offendere e non di criticare. perchè mio caro signore/a ,forse lei non lo sa, la critica si accetta , la critica fa crescere e fa capire gli errori.la critica fa migliorare le cose, ma le offese no. la invito a rispondermi se è capace di scrivere senza offendere. comunque che risponda o no non fa differenza perchè lei fa parte di quelle persone che lanciano il sasso e poi nascondono la mano si è firmato/a da solo/a…