TERMOLI _  Quest’anno toccherà di nuovo al Molise, ad una associazione sportiva di Termoli e precisamente all’ASD ACSI Free Dance gestita e curata dalle bravissime insegnanti di ballo Marilena D’Agostino e Annalaura De Gregorio a ricevere l’ambitissima “Katana 2009”, il premio nazionale che viene assegnato a personalità dello sport, della cultura, della politica o della scienza che si sono maggiormente distinte nelle proprie attività.
La commissione esaminatrice presieduta dal salernitano Marco Trezza, non ci ha pensato molto a valutare il curriculum di chi poteva ambire al premio e, senza esitazione, ha scelto l’associazione ACSI Free Dance della cittadina adriatica che a anni opera nel settore del ballo promozionale a favore di tutte le fasce di età e dei diversamente abili.

Sono felice, ha dichiarato Aida Romagnuolo presidente regionale dell’ACSI molisana, perchè mai come in questo momento la commissione esaminatrice ha voluto fortemente scegliere all’unanimità un sodalizio, quello di Marilena ed Annalaura e non una persona.

Il lavoro svolto quotidianamente dalle nostre due insegnanti ACSI termolesi, ha continuato Romagnuolo, dimostra la loro tenacia a combattere con passione la solitudine delle persone, ed il loro amore per le persone più deboli. Oggi rispetto a ieri, ha concluso Romagnuolo, finalmente l’associazione può contare anche su una propria sede in Via dei Campioni a Termoli aperta a tutti.

Il premio, verrà assegnato come consuetudine a Campitello Matese in occasione del Festival Nazionale ACSI della Katana in programma dal 6 all’8 dicembre prossimo dove, com’è noto, c’è la possibilità di allenarsi gratuitamente in una serie innumerevole di discipline sportive. Da Termoli intanto, Marilena D’Agostino e Annalaura De Gregorio annunciano che a Campitello giungeranno con un autobus.

                                                                                                                                                    Cristian Lommano

Articolo precedenteA Larino il III Forum degli Assessori alla Cultura della Regione Molise
Articolo successivoLibertà di stampa: respinta la risoluzione presentata dall’Idv e dal Pd. Patricello: “Non ci sono restrizioni in Italia”