CAPRACOTTA – Un vero trionfo per il sodalizio della costa molisana A.S.D. Free Dance Termoli allenato dalla straordinaria insegnante di ballo Marilena D’Agostino di Termoli che, per il secondo anno consecutivo sbaraglia tutti gli avversari e si aggiudica nuovamente il primo posto. Meritatissimo dirà poi il dott. Lorenzo Lommano presente alla manifestazione come ospite d’onore, anche grazie al supporto tecnico dato da Annalaura De Gregorio. La manifestazione, è stata come da previsioni nutrita e qualificata per la partecipazione di associazioni sportive e di atleti che hanno preso parte a “Ballando con l’ACSI a Capracotta” svoltasi nella splendida cittadina dell’altissimo Molise ed organizzata dal Comitato Provinciale ACSI di Isernia. Una gara di ballo, come ha accennato nella presentazione della gara Aida Romagnuolo patron regionale dell’ACSI molisana, promossa anche per valorizzare le bellezze paesaggistiche di Capracotta, la cittadina alto molisana che si è già nuovamente prenotata per la terza edizione. Almeno questo, l’impegno assunto dal sindaco Monaco con i dirigenti sportivi regionali e provinciali. Diverse le specialità presenti quali la Danza Moderna, Balli Di Gruppo ( Latino Americano), Aerobica, Danza Classica, Caraibici (Salsa Merengue Mambo), Break Dance – Hip Hop.

La partecipazione era gratuita e aperta a tutti ad esclusione dei professionisti, mentre l’ingresso era gratuito per il pubblico. Per il Molise, erano presenti la scuola di ballo Azzurra di Agnone diretta dalla bravissima Alexandra e dove si è distinta Chicca Labanca, la scuola di ballo della Polisportiva ACSI Vinchiaturo diretta da Fabiola D’Angona e la scuola Free Dance di Termoli diretta dalla brava Marilena D’Agostino coadiuvata come si diceva dalla straordinaria insegnante Annalaura De Gregorio. E, proprio le scuole molisane si sono messe in bella evidenza riuscendo, su 19 sodalizi presenti, a scalare i gradini più alti della classifica e ottenere il primo posto nelle diverse specialità. Fuori gara, una stupenda e bellissima esibizione tenuta dall’insegnante ceka Karina Dubikova, elemento di primo piano questo della commissione tecnica nazionale ACSI che ha strabiliato il numeroso pubblico presente. Nella classifica generale, il primo posto è toccato proprio alla scuola molisana di Marilena D’Agostino e Annalaura De Gregorio che ben si sono imposte. Prossimo appuntamento nel Molise, il Trofeo dell’Appennino in programma dal 4 al 6 dicembre prossimo a Campitello Matese. 

Cristian Lommano
Articolo precedenteApertura straordinaria degli uffici Larino di Agenzia delle Entrate per scadenze 16 giugno
Articolo successivoL’imprenditore Pierluigi Norante assolto con formula piena da accuse di commercializzazione di olio contraffatto. Conclusa odissea giudiziaria