Antonio Saburro
CAMPOMARINO – La stagione turistica 2014 è iniziata, ma nulla di nuovo sotto il cielo di campomarino lido. Dopo aver pubblicizzato la nuova bandiera blu 2014, con tanto di foto e dichiarazioni in campagna elettorale, la nuova stagione turistica inizia nel peggiore dei modi, I turisti che sono arrivati a Campomarino lido, non hanno trovato nulla di nuovo. Basta farsi un giro per una delle piazze principali di Campomarino Lido, Piazza Aldo Moro, per verificare che, la pavimentazione della piazza è completamente dissestata e alcune panchine rotte non sono state nemmeno rimosse.
Se si percorre via Vanoni (via centralissima del Lido) , si potrà notare come tutti i marciapiedi della via sono completamente dissestati e la rete della pineta in molti tratti risulta completamente inesistente o addirittura malmessa. Se si continua a fare un giro per Via Milano, Via Napoli e altre limitrofe (la zona più bella del lido, costituita da strade larghe e tutte villette a uno o massimo 2 piani), si potrà notare come i lavori iniziati circa un anno (per la sistemazione delle strade), sono ancora a metà dell’opera e risultano estremamente pericolose, in quanto, vi sono buche e tombini che fuoriescono dal piano stradale.

Moltissimi lotti di terreno non vengono ancora puliti da erba e canne. Chi ci accusa di essere rimasti in campagna elettorale, noi rispondiamo con un secco no. In questi giorni, insieme ad alcuni colleghi di minoranza, ho girato tutta Campomarino Lido (Porto Turistico compreso) e abbiamo notato che i problemi sono sempre gli stessi, nulla è cambiato. Marciapiedi malridotti, strade completamente dissestate, erba ovunque e panchine rotte che non vengono rimosse. Io credo che bisogna iniziare un percorso diverso rispetto al passato, ed è per questo che continuerò insieme ai colleghi di opposizione a vigilare e mettere in risalto le problematiche esistenti.

E’ vero che la nuova amministrazione si è insediata da circa un mese, ma considerato che Sindaco, e metà giunta, sono le stesse persone della passata amministrazione, mi sarei aspettato da subito un’azione più incisiva in quanto già conoscitori dei problemi, anche perché, molte problematiche sono di facile risoluzione. Continuerò in futuro a chiedere al Sindaco di essere più presente (magari mettendosi in aspettativa dal proprio lavoro), ma non per posizione presa, ma solo per i bene dei nostri concittadini e dei tanti turisti che, provenienti da fuori Regione, aspettano con ansia di vedere una Campomarino lido diversa.

Dopotutto, in tanti mi riferiscono che il Sindaco in campagna elettorale non ha fatto altro che scusarsi con i concittadini per la mancata presenza sul territorio da parte sua. Certo, una presenza maggiore non significa farsi sostituire da chi viene nominato come collaboratore esterno, con funzioni di che tanto sanno di Vice Sindaco, a maggior ragione, se un Vice Sindaco già esiste. Entrando nel merito, dico che farebbe bene il Sig. Sabbatini Romeo a restituire il ruolo di Vice al proprio Sindaco. Io, questo avrei fatto.

Il Consigliere di minoranza Antonio Saburro

Articolo precedenteA Termoli Console di Albania per sviluppare rapporti con imprese locali
Articolo successivoIl Kimera Film Festival torna dal 10 luglio al 2 agosto dopo successo invernale

8 Commenti

  1. domanda al sindaco
    Sono un elettore di Campomarino,mi domando
    come fa il sindaco a nominare suo consigliore una persona che gli elettori non hanno votato(bocciato)nonostante tutti gli incarichi che aveva nella scorsa amministrazione.Qualcosa non torna.E’STATO NON VOLUTO DAGLI ELETTORI QUINDI FUORI.

  2. commento
    gradirei iniziare con uno scherzo: specifica meglio dove si trovano questi lotti con” erba e canne” e vedrai che qualche giovanotto/a ti ripulisce tutto in 24 ore. Poi: io avevo tre in italiano, ma in confronto sono da nobel.

  3. Il buon Paquale
    Domanda al sindaco: ma non sei stato proprio tu che in campagna elettorale hai chiesto a qualche elettore di non votare Pasquale.., luciano … e qualche altro perchè gente un po scomoda. Oggi invece si scopre che vogliamoci tutti bene e al buon … gli diamo un ruolo che dovresti fare tu ma che per una questione di tempo nn fai. E cmq per il buon PASQUALE: anche per te il tempo delle pricoche è finito per cui trai le tue conclusioni

    • Poveri noi
      Per MISTERO: Saggia deduzione la tua! Ma di voti “girati” da insospettabili ce ne sono di più clamorosi!…In questa tornata elettorale si sono viste cose turpe e così cammilleri, benchè non avesse combinato nulla nei 5 anni precedenti, è stato riconfermato!!! Ci attendono altri 5 anni persi!!!!