myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

La partenza della Carrese
La partenza della Carrese
PORTOCANNONE _ I Giovani hanno vinto l’edizione 2011 della carrese di Portocannone, la tradizionale corsa dei carri trainati dai buoni che ogni anni richiama migliaia di turisti e molisani nel centro della costa molisana.

Il carro dei Giovani è partito in seconda posizione dietro i “Giovanotti” con i colori giallorossi ma poi a seguito del ribaltamento di quest’ultimo, hanno guadagnato la prima posizione percorrendo il tragitto di 5 chilometri fino al centro del paese in pochi minuti ed a gran velocità. Alla prima cura del tracciato di gara, il carro dei Giovanotti che era in vantaggio a a causa della rottura di un asse, si è ribaltato. Tre cavalieri sono caduti in mezzo alla pista rischiando di farsi molto male. Fortunatamente i due carri che  lo seguivano sono riusciti ad evitarli.

Al secondo posto sono giunti i “Giovanottelli” con il colore arancio. Nel frattempo i tre feriti sono stati accompagnati al pronto soccorso del San Timoteo di Termoli . Uno dei ragazzi è rimasto leso in maniera più grave.

Grande festa per i Giovani che hanno attraversato l’Arco di Costantinopoli nel centro del paese tra gli applausi e le urla degli accaniti sostenitori. Il Sindaco del paese Luigi Masco ha riconosciuto quest’anno la sportività di tutte e tre le squadre ed in particolare dei vincitori nei confronti dei Giovanotti. I biancocelesti hanno infatti appaludito i giallorossi al loro passaggio. Un segnale di sportività tra le squadre che in passato è mancato.