CAMPOBASSO _ Egr. Sindaco

La invito a leggere pag. 2 de IL GIORNALE di oggi 25.02.2009 che riporta l’ipotesi di costruire a Termoli una della quattro Centrali Nucleari menzionate nell’accordo tra Italia e Francia siglato ieri a Roma tra il Premier Nicolas Sarkozy ed il Presidente del Consiglio Berlusconi.

L’intesa com’è noto coinvolge l’ENEL e la società francese EDF e rientra in una scelta chiara del nuovo Governo che ha predisposto apposito disegno di legge in materia. Stante l’attendibilità del quotidiano che ha pubblicato l’indiscrezione per via del controllo dello stesso da parte della famiglia Berlusconi, La sollecito ad attivare ogni utile iniziativa di chiarimento in qualsiasi sede tesa a fare chiarezza su una simile e nefasta possibilità per Termoli e per il Molise.

 

E onde evitare ambiguità e equivoci simili a quelli accaduti per l’installazione della Centrale Turbogas, è opportuno che con la massima urgenza tutte le Istituzioni Locali e Regionali siano chiamate a pronunciarsi formalmente e con nettezza sulla questione, se occorre anche convocando un Consiglio Comunale ad horas aperto al Presidente della Giunta, al Presidente della Provincia e alla Delegazione Parlamentare del Molise.

Distinti Saluti 

Michele Petraroia
Articolo precedentePer la Quaresima 2009, il Parroco di Colletorto invia una lettera ai suoi fedeli
Articolo successivoRicostruire un “nuovo” Centrosinistra? Il segretario del Prc Manocchio dice: “Bisogna riprendere il percorso di Rifondazione”

2 Commenti

  1. QUANDO E’ TROPPO E’ TROPPO
    Molise dimenticato da tutti e svenduto dai suoi stessi amministratori! O meglio ci si ricorda del Molise solo quando gli si deve ‘mollare’ qualche fregatura perchè è piccolo e indifeso;e perchè ‘piccoli’,molto piccoli sono anche i suoi rappresentanti politici!?…Adesso bisogna dire BASTA!…Speriamo che questa notizia si riveli infondata;una ‘bufala’ insomma,ma è arrivata l’ora che questo povero territorio qualcuno lo difenda!…NOI STESSI CITTADINI DOBBIAMO MANIFESTARE(SE OCCORRE) TUTTO IL NS RIBREZZO!…Bisogna ribellarsi a questa assurda condanna a morte che vogliono assegnarci ad ogni costo! -BASTA-.