CASACALENDA _ Il Sindaco di Casacalenda Marco Gagliardi scrive al Prefetto di Campobasso dopo la chiusura del Coc del paese e lo invita a convocare un incontro sulla questione della mancata proroga dello stato di criticità in Molise per il terremoto. Una lunga missiva quella inviata dal primo cittadino nella quale eprime forte preoccupazione per le pesanti ripercussioni negative di tale situazione.

Per la prima volta, dopo circa 10 anni, e per colpa di qualche burocrate di Roma del Ministero dell’Economia e Finanze _ si legge sulla missiva _, ieri ci hanno comunicato ufficialmente che non è stato possibile rinnovare lo stato di criticità bloccando, di fatto, la ricostruzione nei nostri Comuni e facendo scomparire, di colpo, tutti gli Uffici C.O.C. così come l’intera Struttura Commissariale. Le ripercussioni negative del diniego del “nulla osta” da parte del Ministero si vedranno già dalla prossima settimana. Tutte le Imprese edili che operano in questo comune per la ricostruzione post-sisma, hanno infatti preavvisato i propri dipendenti che saranno licenziati da lunedì prossimo. Sono molto preoccupato per quello che succederà nelle prossime ore”.

Gagliardi chiede al rappresentante del Governo di farsi promotore di un incontro con le parti interessate e di farsi portavoce di queste esigenze al Governo nazionale.

Articolo precedenteConvocato incontro sindaci Cratere a San Giuliano di Puglia
Articolo successivoZuccherificio: è scontro aperto Perna-Vitagliano nell’Assemblea dei soci. Grida e momenti di tensione tra i due