TERMOLI – Dopo un lungo inverno di allenamenti, la squadra agonistica Optimist del Circolo della Vela Termoli “M.Cariello” composta da Davide Dicenso, Marco Ioffredi, Luigi Aprile, Corrado De Curtis e Gianpiero Mattucci torna alle competizioni agonistiche.

In questo week end dell’8 e 9 marzo, presso la Lega Navale di Trani, è di scena la prima delle cinque tappe del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport, una delle manifestazioni itineranti di maggior successo dedicate alla vela giovanile, organizzate dall’Associazione Italiana Classe Optimist in collaborazione con i circoli velici FIV coinvolti.

Un evento in continua crescita tecnica e di partecipazione, che anche quest’anno conta della fondamentale partecipazione di Kinder + Sport, partner in perfetta sintonia con i valori della Classe Italiana Optimist, come crescere, socializzare, educare allo sport con uno stile di vita sano e positivo.

Tra le novità di quest’anno anche l’accordo con l’azienda di abbigliamento SLAM, che già alla prima tappa di Trani presenterà e venderà nel villaggio regata allestito in prossimità del circolo, i primi capi della nuova collezione personalizzata Optimist Italia.

Dal punto di vista tecnico invece da segnalare che quest’anno anche i cadetti (9-11 anni) potranno fare tre prove al giorno (contro le due degli anni precedenti), così come gli juniores (12-14 anni). Per tutti, al fine della classifica generale del Circuito, si potrà scartare una delle cinque tappe.

Per i giovani velisti termolesi l’appuntamento con questa prima tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport rappresenta anche un’ottima occasione per verificare il proprio grado di preparazione anche in vista delle selezioni interzonali per i Campionati Mondiali e Europei che si terranno nell’ultimo week end  di marzo.

Articolo precedenteIl Buonpaese, un libro territorialista, sulle Città del vino, il turismo e le potenzialità del territorio rurale italiano
Articolo successivoGiuseppe Ragni, di nuovo in gioco alle Amministrative di Primavera