TERMOLI – La Giunta comunale, nella seduta di oggi, con delibera ad hoc, ha costituto presso il Gabinetto del Sindaco, l’uffcio di supporto agli organi di direzione politica, individuando per lo svolgimento di tali mansioni, il grafico di Termoli Michele Macchiagodena.

Si tratta di un ufficio che fino ad oggi non aveva mai visto la “luce”. Ad operare nell’ambito di tale “location” il professionista di Termoli che ha curato la campagna elettorale di Angelo Sbrocca.

A Macchiagodena, attualmente impegnato nel settore cultura e turismo, è stato affidato il compito delle relazioni di collegamento con i cittadini e con gli organi di rappresentanza politica, sociale ed economica oltre all’attuazione del programma politico-amministrativo della nuova Giunta comunale.

Questo il testo della delibera:
Dopo breve discussione, a voti unanimi resi nelle prescritte forme di legge.
DELIBERA
Di costituire presso il Gabinetto del Sindaco l’Ufficio di supporto agli organi di direzione politica, ai sensi dell’art.90 del TUEL, individuando per lo svolgimento dei relativi compiti e funzioni quale collaboratore esterni, “intuitu personae” il sig. Michele MACCHIAGODENA, nato a Termoli il 08/08/1965, con funzioni di pianificazione delle azioni di svolgimento del programma di mandato ed in  particolare di promozione della cultura dello sport, di promozione turistica del territorio e gestione degli eventi connessi.

Darsi atto che:

1) l’Ufficio di supporto è costituito ex art. 90 T.U.E.L. per l’esercizio delle funzioni di indirizzo e controllo assegnati dalla legge al Sindaco ed alla Giunta, nonché in funzione di ausilio per le relazioni di collegamento con i cittadini e con gli organi di rappresentanza politica, sociale ed economica;

2) il componente dell’ufficio di staff, individuato dal Sindaco su base fiduciaria, ha titolo per il trattamento giuridico ed economico del CCNL del Comparto Regioni – Enti locali equamente determinato e ragguagliato alla durata oraria lavorativa. Allo stesso, quindi, sarà attribuita la retribuzione mensile netta di € 2.000,19 comprensiva dei compensi per il lavoro straordinario, per la produttività collettiva e per la qualità della prestazione individuale;

3)nei confronti del nominato, prima della stipula del contratto di lavoro subordinato a tempo determinato, l’ufficio personale provvederà all’accertamento del possesso dei requisiti generali per l’assunzione nella pubblica amministrazione.

Articolo precedenteInfanzia via Montecarlo, Giunta delibera “taglio” del servizio. Oltre 30 bimbi fuori
Articolo successivoLitigio padre figlio in strada, Polizia arresta il giovane dopo danneggiamenti

3 Commenti

  1. La Politica degli Amici
    Come previsto, un altro Amico da accontentare, oltre l’Addetto Stampa e un fac-simile di City Manager a 3000/ euro mese ciascuno, oggi l’esecutivo Sbrocca regala ai TermoLesi “intuitu personae” con funzioni di pianificazione delle azioni di svolgimento del programma di mandato e in particolare di promozione della cultura dello sport, di promozione turistica del territorio e gestione degli eventi connessi alla modica cifra di 2000 euro netti al mese.

  2. aSsessore Subito
    A questo punto, con il mandato che hanno dato all’amico grafico,(come per l’amico Gallo) sarebbe stato meglio per le Casse Comunali nominarlo Assessore al Turismo, la Casa Comunale avrebbe risparmiato almeno 500 euro al mese.