TERMOLI _ Si è concluso con successo il primo corso per aspiranti sommeliers dell’A.S.P.I. (Associazione della Sommellerie Professionale Italiana), sezione Molise-Abruzzo che ha avuto luogo presso i locali del ristorante “Svevia” di Termoli. A tenere gli esami che concludono il corso è stato il Presidente Nazionale A.S.P.I. nonché ex campone mondiale di sommelier Giuseppe Vaccarini, personalità tra le più stimate a livello internazionale nel mondo del vino.

Sono venuto volentieri a Termoli” – dichiara Vaccarini – “a presiedere gli esami di questa nuova sezione A.S.P.I. Devo dire che ho trovato il livello dei corsisti molto alto, e soprattutto quello dei ristoratori che hanno partecipato. Sono proprio loro che devono mettere in pratica gli insegnamenti ed aumentare la qualità del servizio. Inoltre sto apprezzando il lavoro della coordinatrice regionale Celeste Di Lizio spalleggiata dal sommelier Rudy Rinaldi, che stanno avvicinando molte persone all’argomento vino, creando anche una ottima base associativa di persone che stanno insieme amichevolmente.

I partecipanti al corso che hanno sostenuto gli esami sono i seguenti: Auciello Antonella, Berardis Mirko, Bobbo Angelo, Bucci Maria Teresa, Campitelli Silvia, Cappella Roberto, Cardinali Marco, Caruso Errico, Chiappa Silvio, D’Adderio Giovanni, Dall’Acqua Marianna, D’Amelio Raffaela, De Girolamo Paolo, Di Bello Paolo, Di Pardo Noemi, Di Pietro Giulia, Fusaro Isa, Iammarino Luca, Leo Adriana, Marinucci Salvatore, Nardelli Vincenzo, Pracella Andrea, Storani Maurizio, Talia Massimo, Toschi Stefania, Traini Marcello, Traini Renzo.

A questo corso farà presto seguito il secondo livello” – dice Celeste Di Lizio –“ma abbiamo già delle richieste per far partire a breve un altro primo livello. Chi fosse interessato può chiamare il 3384757792 o scrivere ad molise@aspi.sm

 

Articolo precedenteConsvegno su rischio sismico a Campobasso
Articolo successivoMuore Dottor De Gregorio, Medico del San Timoteo. Oggi l’addio di colleghi ed amici