TERMOLI – Martedì 18 novembre, alle ore 17 si svolgerà, nella Galleria Civica in piazza S. Antonio a Termoli, la conferenza “Il corretto approccio alimentare”, organizzata dalla locale Sezione F.I.D.A.P.A. B.P.W. Italy (Federazione Italiana Donne impegnate nelle Arti, nelle Professioni e negli Affari, affiliata alla Federazione Internazionale BUSINESS PROFESSIONAL WOMEN). L’iniziativa è finalizzata alla promozione di una sana alimentazione e di stili di vita più consapevoli, nel rispetto del tema nazionale “Ruolo e finalità delle Associazioni Femminili in una società in rapida e continua evoluzione”.
Interverranno in qualità di relatrici la dott.ssa Carmela Franchella, dirigente medico presso l’Ospedale Civile di Termoli, vicepresidente della L.I.L.T. provinciale, e la dott.ssa Maria Laura De Cristofaro, dirigente medico, responsabile del Servizio Allergologia del San Timoteo. La dott.ssa Franchella tratterà delle “Relazioni tra alimentazione e benessere”, mentre la dott.ssa De Cristofaro, socia della F.I.D.A.P.A., già presidente di sezione nel biennio 1992-1994, affronterà il tema “Allergie e intolleranze alimentari: tra mito e realtà”.

Seguirà il dibattito delle problematiche esaminate e sarà possibile, per i presenti che lo desiderino, formulare alle esperte domande riguardanti l’argomento trattato. Introdurrà i lavori e fungerà da moderatrice Anna Musacchio, presidente F.I.D.A.P.A. B.P.W. – Italy della sezione termolese. La promozione di sani stili di vita è uno degli obiettivi della programmazione del corrente anno sociale. La FIDAPA, in quanto movimento di opinione, intende offrire alla cittadinanza un’iniziativa culturale e a carattere scientifico sulla tematica della salute correlata all’esigenza di un’equilibrata alimentazione. La conferenza vuole fornire un aggiornamento sulle patologie connesse con l’assunzione del cibo. L’alimentazione gioca infatti un ruolo fondamentale per il benessere psicofisico di ognuno.

Articolo precedenteImprenditore termolese condannato da Tribunale Larino per maltrattamenti in famiglia. Picchiava ex moglie
Articolo successivoCarabinieri arrestano barese. Tenta truffa dello Yogurt su pensionato