CAMPOBASSO _ L’odierna seduta del Consiglio provinciale ha adottato due importanti provvedimenti che riguardano l’ultimazione dei lavori del Viadotto Lago Luppolo sulla strada di collegamento Santa Croce di Magliano, Rotello, Ururi – 3° lotto – e una variazione di bilancio di 20mila euro per la Casa di Riposo “Don Carlo Pistilli” di Campobasso. Con il riconoscimento del debito fuori bilancio, ai sensi dell’art. 194 del Dlgs 267/2000, finalizzato alla stipula dell’atto transattivo, nonché alla copertura finanziaria necessaria per il completamento dei lavori.
“Si è perfezionato il procedimento amministrativo, corretto e trasparente – ha affermato il Presidente D’Ascanio nel suo intervento – che ci consente di ultimare un’arteria di estrema rilevanza per la viabilità provinciale e in particolare per l’area del cratere. Andiamo così ad onorare gli impegni amministrativi assunti sia con le Comunità locali che con i tanti automobilisti, particolarmente interessati all’inaugurazione dell’opera anche per gli ovvi motivi di sicurezza della circolazione”.
I lavori consiliari, a seguito della decisione della Conferenza dei Capigruppo, sono stati aggiornati ad una prossima seduta. Il nuovo Presidente del Consiglio provinciale verrà pertanto eletto alla 3^ votazione, quando sarà necessaria la maggioranza semplice dei componenti dell’Organo assembleare