CAMPOBASSO _ L’odierna seduta del Consiglio provinciale ha adottato due importanti provvedimenti che riguardano l’ultimazione dei lavori del Viadotto Lago Luppolo sulla strada di collegamento Santa Croce di Magliano, Rotello, Ururi3° lotto – e una variazione di bilancio di 20mila euro per la Casa di Riposo “Don Carlo Pistilli” di Campobasso. Con il riconoscimento del debito fuori bilancio, ai sensi dell’art. 194 del Dlgs 267/2000, finalizzato alla stipula dell’atto transattivo, nonché alla copertura finanziaria necessaria per il completamento dei lavori.

Si è perfezionato il procedimento amministrativo, corretto e trasparente – ha affermato il Presidente D’Ascanio nel suo intervento – che ci consente di ultimare un’arteria di estrema rilevanza per la viabilità provinciale e in particolare per l’area del cratere. Andiamo così ad onorare gli impegni amministrativi assunti sia con le Comunità locali che con i tanti automobilisti, particolarmente interessati all’inaugurazione dell’opera anche per gli ovvi motivi di sicurezza della circolazione”.

Sulla deliberazione che riguarda la Casa di Riposo Don Carlo Pistilli, l’Assessore D’Angelo ha dichiarato: “Il sostegno dato alla Casa Pistilli rientra nella politica di attenzione che l’Amministrazione provinciale riserva alla fascia sociale degli anziani. Un impegno che stiamo irrobustendo sia dal punto di vista finanziario  che della gamma degli interventi  da attuare di concerto con il Consiglio di Amministrazione ,  in modo da far  diventare la  Pistilli un centro attivo di iniziative concrete in favore anche delle molteplici situazioni di disagio sociale che ci troviamo quotidianamente ad affrontare”. 

I lavori consiliari, a seguito della decisione della Conferenza dei Capigruppo, sono stati aggiornati ad una prossima seduta. Il nuovo Presidente del Consiglio provinciale verrà pertanto eletto alla 3^ votazione, quando sarà necessaria la maggioranza semplice dei componenti dell’Organo assembleare

.

                                                  

 

Articolo precedenteNasce anche a Campomarino il movimento La Sinistra
Articolo successivoPer l’Accreditamento istituzionale di struttura sanitarie private, la Regione proroga domande al 25 maggio